Home News 039: uscito “Amalgama”, lo potete ascoltare anche in streaming

039: uscito “Amalgama”, lo potete ascoltare anche in streaming

SHARE
039-Official-Photo-Web

“Amalgama” è il nuovo album degli 039, uscito il 26 Febbraio per Bitterpill Music, disponibile sulle principali piattaforme digitali ed in streaming su Spotify.

Un mix, un’unione intima di energia e introspezione, di suoni potenti e delicati, che rispecchiano un concentrato delle esperienze musicali e professionali dei cinque componenti della band, tutto ciò è contenuto nell’album dei Progressive Metallers 039.

Ruggero Ascione, Daniele Carozzi, Emanuele Rossi e Marco Zanibelli, con il frontman Bruno D’Aleo, hanno lavorato a lungo a questo progetto musicale in cui confluiscono molti generi diversi ed influenze in evoluzione che dialogano, si incastrano e si amalgamano dando vita ad un sound unico e ben definito.

La musica degli 039 è infatti come un’immagine fotografica che raccoglie luci ed ombre interiori, una rappresentazione completa del bianco e del nero, con tutte le sfumature del grigio.

L’uomo di vetro, soggetto della copertina di “Amalgama”, mette a nudo il contenuto di questo lavoro: l’individuo, privato della fragilità della propria pelle, mostra al mondo le proprie esperienze interne, il proprio Io viscerale, le emozioni più pure e lucenti, ma anche le sue più recondite paure.

Tracklist Amalgama:
1. The Dark Passenger
2. Dexter
3. What’s Left
4. Out of Time
5. Away From The Sun
6. Mother
7. Blood
8. Coma
9. Amalgama
10. Flowing Away
11. Disclosure

Amalgama Artwork