Home Interviste Anewrage: foto dal Museo del Tessile ed intervista ad Axel

Anewrage: foto dal Museo del Tessile ed intervista ad Axel

SHARE

E’ stato un mese abbastanza movimentato per gli Anewrage, band che con l’album di debutto “ANR” (la recensione) ha dettato legge nel panorama dell’alternative.
Tempo quindi di fare un bilancio e vedere cosa c’è di nuovo all’orizzonte.
Breve intervista ad Axel Capurro, frontman della band ed a seguire le suggestive foto di Elena Arzani scattate lo scorso 10 luglio al Museo del Tessile – Busto Arsizio (VA) w/ Alteria

Come stanno andando queste date estive?
Le date estive stanno andando molto bene! Non avevamo mai suonato così tanto in questo periodo dell’anno e devo dire che ce la stiamo godendo!
Considerando che a partire da marzo siamo stati fermi solo a giugno, non possiamo che essere soddisfatti.

Uno degli appuntamenti clou è stato sicuramente il Metal For Emergency. Com’è andata?
Siamo stati immediatamente ammaliati dalle dimensioni del palco ed è stata una giornata veramente bella! Nonostante fossimo i primi a suonare e avessimo solo 30 minuti di set alle 17.30, abbiamo suonato davanti ad un buon numero di persone; pur avendo un’impronta musicale piuttosto diversa dalle altre band in scaletta, siamo stati comunque accolti positivamente.

Quante altre date ci sono in questo tour estivo?
Purtroppo luglio sta per finire ed è proprio il mese su cui abbiamo concentrato la nostra attenzione.
Abbiamo fatto già quattro date e purtroppo ne manca ancora solo una prima di settembre. Siamo molto contenti di chiudere questo ciclo di date insieme ai Destrage all’Interstate Summer Fest a Povoletto (Udine); non vediamo l’ora di condividere ancora il palco con loro!

Come sta andando la promozione di “ANR”?
A neanche un anno dalla release, a conti fatti, il disco sta andando piuttosto bene!
Noi in primis cerchiamo sempre di spingere tutto quello che facciamo, che si parli di attività live o di materiale multimediale, e per fortuna i risultati di ciò per cui ci facciamo il mazzo si vedono. I consensi crescono e noi siamo sempre più soddisfatti del lavoro fatto. Nel frattempo abbiamo in programma qualcosa…

Che novità all’orizzonte? Video, singoli, nuovo album?
Considerando che ad agosto non suoneremo, abbiamo tempo per riorganizzare un paio di cose che sono in programma da qualche mese, ci sarà sicuramente qualche sorpresa per l’estate! A lungo termine invece, abbiamo cominciato a parlare del prossimo passo discografico; a partire dallo scorso febbraio abbiamo cominciato a buttare giù parecchie idee e non è da escludere che dal prossimo inverno ci concentreremo sulla scrittura del secondo album. Per ora, nulla di programmato. Solo tante idee e voglia di fare qualcosa di completamente nuovo!

[raw]

Previous Image
Next Image

[/raw]