Home News Art Over Covers: ovvero, come ti recensisco l’artwork! Oggi Mataleòn

Art Over Covers: ovvero, come ti recensisco l’artwork! Oggi Mataleòn

SHARE

Torna l’appuntamento con gli amici di Art Over Covers, il blog in cui vengono analizzate da un punto di vista prettamente grafico le immagini utilizzate per gli artwork di copertina.
Nelle scorse settimane ci siamo soffermati su grandi artisti internazionali (Aerosmith, Guns N’ Roses, etc.etc.), ma oggi punteremo l’attenzione sull’Italia, in quanto, dopo un po’ di rodaggio, c’è stato qualche artista che ha chiesto la “consulenza” artistica di Art Over Covers e ne siamo davvero soddisfatti.

Motivo per cui oggi andiamo a vedere come è stato analizzato l’artwork di copertina di “Metamorfosi” (la recensione), ovvero l’ultimo album dei Mataleòn, rockers di Sesto San Giovanni.

“La serenità onirica dell’immagine vede le nubi preannunciare l’arrivo di un elemento detonante, forse la metamorfosi che i Mataleòn hanno scelto come titolo del disco…”.
Continua su artovercovers.com

– Volete far conoscere la copertina del vostro disco o segnalarne una particolarmente interessante? Inviate una mail all’indirizzo artovercovers@gmail.com allegando l’immagine con grandezza minima 600 x 600 pixel.