Home News Astral Deliverance: online il nuovo singolo “Lost”

Astral Deliverance: online il nuovo singolo “Lost”

SHARE

I Progressive Metallers romani Astral Deliverance hanno pubblicato in streaming il nuovo singolo “Lost”.

Si tratta di un pezzo che tenta di raccogliere tutte le sonorità che maggiormente hanno ispirato i primi lavori della band. Una canzone dove, con una spasmodica ricerca di un equilibrio preciso, si mescolano variegati elementi che vanno dal virtuosismo musicale (tipico di band come Haken e Dream Theater) alla ricerca di sonorità assolutamente orecchiabili e melodie emotivamente coinvolgenti.

In un miscellaneo fatto di potenti riff di chitarra, aperture epiche e strofe dall’atmosfera ambient, gli Astral Deliverance vogliono narrare con “Lost” una delle esperienze emotive più comuni al giorno d’oggi.

Tramite la metafora di cappuccetto rosso viene narrato il drammatico momento epifanico che corrisponde alla scoperta del mondo circostante, dei suoi drammi e brutture che, con la loro pressione psicologica, ci portano a vacillare, tremare, interrogarci su noi stessi e infine cambiare e adattarci per poter sopravvivere.

Cambia il mondo o lui cambierà (o piegherà) te. Tutto ciò è narrato in Lost, dove l’uomo è immerso nel dramma della scoperta della reale natura di una vita fatta di oscure foreste, famelici lupi e strade oscure e difficili da seguire.

Pagina Facebook Astral Deliverance