Home World News Billy Corgan (The Smashing Pumpkins): “C’è la possibilità di una reunion, ma...

Billy Corgan (The Smashing Pumpkins): “C’è la possibilità di una reunion, ma non sarà per i soldi”

SHARE

Billy Corgan ha pubblicato sulla pagina Facebook dei The Smashing Pumpkins un lungo video messaggio, con il quale ha voluto fare il punto della situazione su una possibile reunion della band.

Stanno accadendo alcune cose, ma si tratta di quel tipo di cose che non credo sia opportuno raccontare, perché sono private non pubbliche. Ma allo stesso tempo, non voglio che le persone speculino su qualcosa che non ha a che fare con ciò che sta accadendo. Prima di tutto, siamo tornati in contatto. Ho iniziato a comunicare con D’Arcy per la prima volta in 10 0 17 anni. È meraviglioso avere nuovamente il mio amico. Quindi stiamo comunicando, non molto tempo fa dissi che il mio primo interesse nei riguardi della vecchia band era avere una nuovamente una buona amicizia.

Poi continua:

Quindi, ovviamente, quando inizi a parlare, le relazioni sono nuovamente buone, tu e le persone che ti stanno intorno che sanno ciò che sta accadendo iniziano a dire: “La band sta tornando insieme?”. Noi non siamo ancora a quel punto, penso che sia una buona cosa, perché non vogliamo affrettare le cose, dobbiamo riparare alcune cose tra di noi”.

Aggiunge:

Non siamo interessati, non lo siamo mai stati, a suonare solo perché ci sono in ballo un sacco di soldi. Ovviamente gli affari sono una parte di ciò che accade, ma la band non è mai stata una questione di soldi. Se dovessimo tornare insieme con quella formazione, sarà per la musica. Quindi non cercate di speculare, perché ve lo dico io, non una fonte anonima. C’è molta eccitazione in merito all’idea di tornare insieme, ma fino a quando non lo sentirete direttamente dalla mia bocca che la band è pronta a suonare, la mia preoccupazione principale saranno le relazioni familiari della band, che sono molto più importanti”.