Home Interviste Bring Lollapalooza To Campovolo: i ragazzi dell’Arena ci sperano!

Bring Lollapalooza To Campovolo: i ragazzi dell’Arena ci sperano!

SHARE

Ce la faranno i nostri eroi? Per il momento le basi sono state gettate e noi non possiamo che fare il tifo per loro.
I ragazzi dell’Arena Campovolo, gli organizzatori del #BiringLollapaloozaToCampovolo, hanno immediatamente fatto i conti con i numeri della loro iniziativa: far mandare tanti, tantissimi, tweet all’organizzatore del festival itinerante, Perry Farrell, per convincerlo a regalare anche all’Italia l’ebbrezza del Lollapalooza.
Allora com’è andata?
Lo abbiamo chiesto direttamente ai ragazzi del Campovolo.

Ciao ragazzi. Innanzitutto una considerazione generale sulla giornata del 21.

L’iniziativa per cercare di convincere Perry Farrell a portare il leggendario Lollapalooza al Campovolo è stata un grande successo.
Nella giornata di ieri (21/09) centinaia di persone, tra le quali artisti, webzine, negozi, ecc, hanno richiesto a gran voce l’arrivo del leggendario festival in Italia.
Tutto ciò significa che il popolo italiano ha ancora voglia di grandi festival, che mancano da troppi anni nel nostro paese. La gente pare essere davvero interessata ad un nome forte come il Lollapalooza, con tutto quello che riesce ad evocare, e non a festival calati dall’alto con line up in grado di rispecchiare solo il roster di un promoter piuttosto che di un altro.

Vi aspettavate questo riscontro?

Più che altro lo speravo, pensa che tutto è partito “quasi” come una scommessa. Più passavano i giorni più nomi “di un certo spessore” supportavano l’iniziativa. Da DJ Ringo agli Afterhours, da Chris Cornell a The Bloody Beetroots. Onestamente non temevo che #BringLollapaloozaToCampovolo potesse rivelarsi un buco nell’acqua.

Una prima risposta è arrivata dalla moglie di Farrell. C’è da fidarsi?

Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna, credo che questa celebre frase possa bastare come risposta.


Vi ho visto abbastanza pratici con le statistiche Twitter, cosa vi aspettate vedendo quei numeri?

Guardando i numeri è stata davvero una bella emozione constatare quanta gente ha creduto in questa iniziativa partita dal “basso”.

Vi siete dati ulteriori scadenze o aspetterete che arrivi una risposta?

Aspetteremo una risposta.


Perry Farrell’s idea of expanding Lollapalooza across the world