Home News Blackmail Of Murder: “Ecco perchè abbiamo scelto di avere due cantanti”

Blackmail Of Murder: “Ecco perchè abbiamo scelto di avere due cantanti”

SHARE

Dopo gli ottimi feedback ricevuti nel recente live con i Soilwork e con l’ultimo disco “Giants’ Inheritance” ( la recensione) i bresciani Blackmail Of Murder si aprono a nuovi orizzonti.
E’ di qualche giorno fa la notizia che in line-up ha fatto il suo ingresso Pierlorenzo Molinari, cantante dei Kezia. Di chi è andato a prendere il posto il buon Pier? Di nessuno! Ed è proprio questa la novità.
I Blackmail Of Murder hanno adesso due cantanti. Molinari va ad affiancarsi a Claudio Olivari, cantante duttile e dall’incredibile capacità di alternare un rumoroso scream ad un morbido clean, tra i più suggestivi ed interessanti del panorama attuale. La cosa bella è che anche Pierlorenzo Molinari è dotato di un tipo di voce e di groove molto versatili, anche se la componente growl non è contemplata nel “prop” dei Kezia e di quello di “The Dirty Affair” (recensione).
Sarà interessante vedere cosa ne uscirà fuori. Per saperne di più, Claudio Olivari ha risposto a qualche domanda.
L’inserimento di Pier all’interno del gruppo sarà un passo avanti per tutti noi a livello compositivo, abbiamo in mente di lavorare tanto sulle parti vocali/corali per il prossimo progetto ed è nostra intenzione spingerci e osare dove nessuno è ancora arrivato, questo non implica assolutamente un cambio di genere, ma una sorta di “BOOST” per i prossimi lavori, solo il prossimo album saprà mostrarvi cosa abbiamo in cantiere.
L’idea di inserire una voce in più all’interno del gruppo è stata una scelta presa dopo l’ultimo live con i Soilwork: ci siamo resi conto che a livello scenico era necessario una voce in più come presenza sul palco e per ridurre il carico di lavoro che gli altri componenti del gruppo dovevano supportare a livello vocale per pareggiare la quantità di parti corali presenti nei nostri album”.


Ad essere sinceri non abbiamo uno scheletro ben definito, stiamo cercando di sperimentare parti vocali un po’ fuori dal comune cercando di mixare tra vecchio e nuovo senza risultare ovviamente banali e allo stesso tempo senza voler risultare “sperimentali a tutti i costi”.

Abbiamo deciso di prendere con noi Pier per il suo “Range” vocale completamente diverso dal mio. Messe insieme, una voce colma le mancanze dell’altra creando armonie di un certo effetto e in futuro ci permetterà di spaziare su partiture che a voce singola non erano accessibili.
Non è stato difficile scegliere Pierlorenzo. Appena gli è stato proposto di lavorare insieme lo abbiamo trovato estremamente motivato e di una professionalità indiscutibile, perciò direi che ha trovato in pochissimo tempo il suo posto all’interno del gruppo.
La nuova line-up sarà presente sul palco di Festa Radio onda D’urto il 20 agosto a Brescia in apertura agli storici EXODUS”.