Home News Brent Steed: “24”, primo singolo dall’EP “Jungleheart” – ESCLUSIVA

Brent Steed: “24”, primo singolo dall’EP “Jungleheart” – ESCLUSIVA

SHARE

Da venerdì 21 dicembre sarà disponibile in rotazione radiofonica “24”, il nuovo singolo di Brent Steed, progetto del cantante padovano Federico Sadocco. Il brano, primo estratto dall’EP “Jungleheart”, già disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico, sarà accompagnato da un video ufficiale online lo stesso giorno sul canale YouTube di Brent Steed.

Metal In Italy vi propone in anteprima esclusiva il nuovo video:

“24” è un brano scritto per un mio amico mancato improvvisamente un paio d’anni fa.Racconta Brent SteedIn quel periodo era impegnato con mille progetti. È stato uno shock per me perché aveva solo 24 anni. Da qui il titolo “24”.

“24” è stato scritto, composto e prodotto da Brent Steed, che ne ha anche curato la registrazione. Nel brano duetta con la voce di Elisabetta Montino. Il flauto traverso è suonato da Francesca Stella. Il brano è stato registrato da Luca Panebianco al “Pink Sound Studio” di Padova e da Studios Pros, che ne ha curato anche mix e mastering.

Il video è stato diretto da Seenfilm.

Hanno suonato: Brent Steed (voce), Eric Kostas (batteria), Uri Bartor (basso), Darin Marshall (chitarre), Amir Frahin (tastiere), Francesca Stella (flauto traverso) ed Elisabetta Montino (voce).

Pagina Facebook Brent Steed

Biografia

Federico Sadocco – meglio conosciuto nel panorama fantasy musicale come Brent Steed – nasce a Padova il 6 febbraio 1984. Negli anni dell’infanzia e dell’adolescenza impara a suonare pianoforte e chitarra e inizia a comporre le prime canzoni. Il 21 dicembre 2012 esce il suo primo disco ufficiale, il concept album “Horror Avenue N. 7” (Cd Baby), definito dallo stesso autore “UFO Space Rock. Una miscela di hard rock, pop e una spruzzata di elettronica trainata dall’ironia pungente dei testi che si districano tra temi sociali, incontri ufologici, spiritualità e parapsicologia.” L’album è autoprodotto, scritto, suonato, cantato e mixato dallo stesso Steed, affidando il mastering al noto sound engineer Cj Jacobson e l’artwork alla pittrice veneziana Elisabetta Guarino. Il 7 dicembre 2017, dopo cinque anni di silenzio, Brent Steed torna con il singolo dal sapore natalizio “Christmas Home” e, a gennaio 2018, presenta il brano “Hellybook”, title-track del nuovo disco, uscito a febbraio dello stesso anno. Il 29 novembre 2018 pubblica l’EP “Jungleheart”.

CONTATTI E SOCIAL

Info e Booking infobrentsteed@gmail.com
Twitter https://twitter.com/brentsteedmusic
Instagram https://www.instagram.com/brentsteedmusic/
YouTube https://www.youtube.com/user/brentsteedofficial