Home News ColleMetal: a settembre con Kezia, The Mugshots e Crimson Dawn

ColleMetal: a settembre con Kezia, The Mugshots e Crimson Dawn

SHARE

Torna a grande richiesta ColleMetal, il primo mini-festival Metal di Collebeato in provincia di Brescia.

Appuntamento a venerdì 2 settembre a partire dalle ore 19:00 con l’apertura degli stand gastronomici e alle 21:15 iniziano i concerti.

Sul palco per questa edizione:

Crimson Dawn
Milano/Verona/Ravenna
Due dischi all’attivo, uno dei quali prodotto dalla storica etichetta Bresciana My Graveyard Production, il sestetto tri-regionale porterà il suo Epic Doom Metal sul palco del ColleMetal, ma con una grande novità: la band eseguirà infatti per la prima volta dei pezzi nuovi, estratti dal disco di prossima uscita chiamato “Chronicles Of An Undead Hunter”.

Kezia
Brescia
Indubbiamente le menti più brillanti di Brescia: autodefinitisi P(r)op (un misto fra il Progressive ed il Pop), i Kezia spiazzano l’ascoltatore con una personalità ricca e variegata, grazie ad un connubio fra il Metal, il Rock, il Progressivo, il Pop, l’Alternative e lo Swing. Immaginate i migliori Dream Theater intrisi ad i Faith No More, aggiungeteci un po’ di Queen e dello Swing a là Diablo Swing Orchestra, rendete il tutto orecchiabile e divertente quanto elegante ed avrete i Kezia. Anche qui non mancano le novità: la band presenterà dei nuovi pezzi provenienti dal loro secondo album, ancora in fase di costruzione; album successore del debuttante “The Dirty Affair”, uscito per la bresciana Logic(Il)Logic lo scorso anno.

The Mugshots
Brescia
Dopo la scorsa edizione di nuovo ospiti al ColleMetal: la storica band bresciana dalla ampia discografia (la loro penultima fatica è stata addirittura prodotta da Dick Wagner, spalla destra di Alice Cooper, unica band europea a potere vantare di questa opportunità) presenteranno nuovi pezzi – ma non solo – dal loro nuovo colossale album, che può vantare diversi featuring: dall’italianissimo rocker Enrico Ruggeri al vampiro del Metal Steve Sylvester (Death SS), senza dimenticare Matt Malley (Counting Crows, nominato ad Oscar e Grammy), Tony “Demolition Man” Dolan (Venom Inc.), Mike Browning (Nocturnus AD), Freddy Delirio (Death SS ed H.A.R.E.M. non che ingegnere del suono del disco), Martin Grice (Delirium), Manuel Merigo (In.Si.Dia), Ain Soph Aour (Necromass) ed Andrea Calzoni (Psycho Praxis). Il disco, chiamato “Something Weird” uscirà a Settembre per la leggendaria Black Widow Records. Horror, Rock, Metal, Progressive e Punk sono gli ingredienti che danno vita a questo teatrale progetto.