Home News Comando Praetorio: A dicembre il debut album “Ignee Sacertà Ctonie”

Comando Praetorio: A dicembre il debut album “Ignee Sacertà Ctonie”

SHARE

ATMF é orgogliosa di presentare l’atteso debut dei Comando Praetorio “Ignee Sacertà Ctonie”.

Formatisi nel 2011 da componenti dei Movimento d’Avanguardia Ermetico i Comando Praetorio hanno fatto la loro comparsa con il debut EP “Divinità terrifiche” nel 2015. In questi anni assieme ad alcune apparizioni live hanno lavorato a questo atteso debut, un incredibile viaggio sonoro ispirato al culto ctonio del fuoco del Monte Soratte, dove l’estatica iniziazione al culto del lupo era compiuta dagli Hirpi Sorani. Trascendendo l’immanente oscurità una potente voce guida l’ascoltatore attraverso 4 epiche tracce che svelano e sviscerano la comprensione del culto sotterraneo del fuoco, la sua manifestazione espressa con i più crudeli archetipi della musica black metal.

I Comando Praetorio tributano così la loro glorificazione delle remote e antiche energie, divinità primordiali per il tramite di un black metal dalle tetre sfumature, accompagnate da evocative e oscure linee di chitarra che si fondono in un muro di prominente tenebra, pronto a sommergere l’uomo moderno.
L’austerità filtra attraverso profonde sensazioni che travalicano i personalismi, riportando la musica e il concept al centro della scena.

L’opera viene degnamente completata e arricchita dal contributo artistico di T. Ketola, autore della copertina, protagonista in passato degli artwork di gruppi simbolo della scena quali Deathspell Omega, Dissection & Watain.

Track:
1 Anelito all’Arcano 9:53
2 Barbarie della Pietà 9:53
3 Pire di Ere Incenerite 8:46
4 Ignee Sacertà Ctonie 8:47

Total Running Time 37:19

Il cd in formato Digipak a 6 Panneli è preordinabile presso l’eshop ufficiale di ATMF – METAL ODYSSEY al seguente link:
https://metalodyssey.8merch.com/product/commando-praetorio-ignee-sacerta-ctonie-cd/

La data prevista di uscita é il 13 Dicembre, 2019.

E’ possibile ascoltare di seguito una traccia preview alla seguente pagina bandcamp: