Home World News David Draiman: “20 anni fa il provino con i Disturbed, erano vestiti...

David Draiman: “20 anni fa il provino con i Disturbed, erano vestiti come gli Skid Row”

SHARE
disturbed

David Draiman, cantante dei Disturbed, ricorda il suo provino con la band che si tenne esattamente 20 anni fa. Sulla pagina Facebook racconta come andò quel giorno.

“20 anni fa, in questo giorno, andai ad un’audizione per cantare in una band, della quale avevo visto l’annuncio in una pubblicazione musicale di Chicago di nome “The Illinois Entertainer. Andai dove tenevano le prove e i ragazzi sembravano gli Skid Row. Portavano vestiti consumati, Jeans lavati nell’acido, maglie di flanella (mezze aperte…ovviamente…LOL), lunghi e fluenti capelli, Converse All Stars ai piedi, senza lacci, con la linguetta fuori. Mi sentivo fuori posto…Io indossavo jeans corti, sandali, una maglietta completamente bianca, in puro stile North Side Chicago/Stoner”.

Poi continua:

“Io e il chitarrista (Dan) avevamo parlato dei nostri gusti musicali al telefono, prima dell’incontro, e mi chiesero se conoscessi qualche cover per fare una jam session e conoscerci meglio. Guardai l’amplificazione, vidi il microfono sull’asta e chiesi: “Funziona?”. Mi risposero di si. “Avete qualche brano originale?”, chiesi loro, mi risposero “Si, ma cosa canti? Non hai ancora sentito la musica, tanto meno hai avuto modo di scriverci su qualcosa”. “Mi inventerò qualcosa, iniziate a suonare, improvviserò”.

Inizia così la prima prova di David con la band:

Cominciarono a suonare. Il sound era pesante ed oscuro, ritmico e molto bello. Ero allo stesso tempo affascinato ed intimidito. Dopo un paio di minuti iniziai ad improvvisare delle liriche, melodia e ritmo. Da questa prima jam venne fuori la nostra prima canzone “Want”, da “The Sickness”. È incredibile che siano trascorsi 20 anni. È stato un viaggio fantastico, siamo andati molto lontano, grazie ai fan più passionali che ci siano al mondo”.