Home News A Day In L.A.: “Face Your Fate”, l’album d’esordio del trio romano

A Day In L.A.: “Face Your Fate”, l’album d’esordio del trio romano

SHARE

“Face Your Fate” è il primo disco degli A Day in L.A., un album che presenta un mix di Rock, Pop, Dance e influenze Core. Si tratta di un album diretto, veloce e di grande impatto. Un lavoro che riassume perfettamente le attitudini sfaccettate dei diversi componenti e le mescola con la grande energia che gli A Day in L.A. portano in tutti i loro live.

L’uscita è stata anticipata dal singolo “Tonight”.

“Tonight” è tutto quello che può accadere in una notte se decidi di lasciarti andare; è un sussurro che ti solletica l’orecchio e ti sprona a vivere cogliendo ogni attimo; è un ritmo travolgente che ti trascina, ti prende per mano e ti accompagna in qualcosa in cui abbandonarti.

Il brano è accompagnato da un videoclip ufficiale girato da Francisco Grimaldi per Rec. Films, e girato nella celebre scuola di danza romana, IALS.

Gli A Day In L.A. nascono a Roma nel 2014 con l’intento di coniugare le diverse esperienze artistiche dei membri già impegnati a suonare diversi generi musicali sui palchi italiani ed europei: ne scaturisce un mix esplosivo tra Rock, Punk, Dance ed Elettronica, tant’è che a loro piace definirsi una band electro/easy/pop/core.

Trattandosi di un trio, sul palco fanno un massiccio uso di sequenze. Ciò li differenzia in maniera sostanziale dalla classica band elettroacustica ed esalta il concetto di band con una chiara impronta EDM. Non a caso alcuni dei loro artisti di riferimento sono Skrillex, Zedd, P!nk e Lady Gaga ai quali si aggiungono Fall Out Boy, Linkin Park, Panic! At The Disco, Paramore, 30 Second To Mars, A Day to Remember, The Killers, etc.

Nel 2015 rilasciano il loro primo singolo “Last Summer”, disponibile in tutti gli stores digitali. Oltre ai numerosi live nella capitale si esibiscono sul palco di Radio Deejay a Riccione e al MurataStreetSound di Arce (Fr); aprono i concerti di Courage My Love e Moseek.