Home News Defwall: master di “Hermeticus” prodotto da Herbrand Larsen

Defwall: master di “Hermeticus” prodotto da Herbrand Larsen

SHARE

I Dewfall hanno affidato il mastering del loro nuovo full-length “Hermeticus” ad Herbrand Larsen (ex tastierista di Enslaved ed Audrey Horne), realizzato presso i Conclave & Earshot Studios di Bergen (Norvegia), dalle cui sale di produzione, gestite da Bjørnar Erevik Nilsen, Herbrand Larsen ed Arve Isdal, è uscita buona parte della discografia di Enslaved, Gorgoroth, Taake, Helheim, Demonaz e Vulture Industries.

Il tocco finale che l’artista e produttore norvegese ha scalfito sul nuovo album della epic black metal band pugliese, in uscita ad Ottobre 2018 per la label tedesca “Naturmacht Productions”, va a completare le fasi di registrazione e missaggio svolte dai Dewfall e condotte da Andrea Lenoci presso il Molotov Recording studio di Cassano delle Murge (Bari).

“E’ stato un piacere aver prodotto il master del nuovo album dei Dewfall. Ho potuto finalmente apprezzare un esempio di metal Italiano dal sound potente e con un tocco appartenente alla vecchia scuola progressive.” – dichiara Herbrand Larsen, a cui fa eco il feedback di Andrea Lenoci: “Lavorare ad ‘Hermeticus’ è stata un’esperienza importante e sfidante. Molteplici le microfonazioni e numerose le tracce da gestire per il gran numero di strumenti e armonizzazioni. Abbiamo lavorato con passione per ottenere il sound che cercavamo: massiccio, epico, HEAVY! E sento che siamo riusciti nell’intento.”

“Siamo davvero onorati di aver ricevuto un così importante e professionale supporto nel plasmare la nostra nuova opera.” – replicano i Dewfall“Aver potuto contare sulla maestria di Herbrand Larsen, artista che apprezziamo da sempre, e sul talento di Andrea Lenoci è stata un’opportunità decisiva per riuscire ad infondere in ‘Hermeticus’ l’amalgama sonora che desideravamo.”

La notizia sui dettagli studio del nuovo lavoro discografico dei Dewfall giunge a pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione del concept di “Hermeticus”, ispirato alla storia e al mito esoterico di Federico II di Svevia, ed inevitabilmente ai misteri di Castel del Monte, tematiche simbolicamente raffigurate sul front/back artwork realizzato per la band dall’artista serbo Khaos Diktator (Horna, Nordjevel).

Ulteriori particolari su “Hermeticus” saranno resi noti dai Dewfall nel corso delle prossime settimane.

Pagina Facebook Dewfall