Home News Dragonhammer: anche l’Heavy Metal arriva a “Musika!” 2016

Dragonhammer: anche l’Heavy Metal arriva a “Musika!” 2016

SHARE

Domenica 30 ottobre Roma ospiterà l’evento “Musika!” ovvero il più grande expo di strumenti musicali ed esibizioni live del centro sud.
“Musika!” non è altro che la continuazione di due eventi che hanno preso vita in precedenza: “Batterika” ed “Elettrika”. Facile intuire che, nei primi due casi, si parlava di eventi specifici e mirati. Questa volta parlando di “Musika!” si capisce come l’organizzazione abbia voluto abbracciare tutto il panorama, il che vuol dire che anche il metal troverà il suo spazio.
Un esempio è dato dalla partecipazione dei Dragonhammer: la band è stata chiamata per esibirsi nella prima delle performance live.

Il batterista Andrea Gianangeli ha così commentato:

Partecipo da anni a manifestazioni di carattere musicale e fin troppe volte ho dovuto assistere alla insensata esclusione del genere Heavy Metal, probabilmente perchè non ritenuto degno dagli addetti ai lavori.
A Musika! (e in tutte le sue edizioni precedenti sotto il nome Batterika! e poi Elettrika!) questo non è accaduto.
L’Heavy Metal è sempre stato presente, con esibizioni di artisti di grande bravura e fama mondiale (George Kollias, John Macaluso, Raphael Saini, Mike Terrana, Emiliano Cantiano), creando così una grande eterogeneità di esibizioni: pop, jazz, rock, heavy metal, word music.
Il tutto in una sola giornata dedicata alla musica.
Trovo giusta e intelligente la scelta della direzione artistica del festival, in quanto così facendo rende credibile e autorevole il genere in questione alle orecchie e agli occhi di chi subisce il fascino di un certo modo snob e retrogrado di pensare la musica e dall’altro lato, apre gli occhi e le orecchie a tutti gli appassionati che in un’unica giornata posso scoprire e apprezzare differenti modi di esprimersi con uno strumento musicale”.

“Musika!” si terrà il prossimo 30 ottobre presso Roma Lifestyle Hotel, in Via Giorgio Zoega, 59, 00164.
Qui il sito internet.

Questo il programma delle esibizioni:

programma