Home News Elvenking: annunciato il nuovo batterista, è Marco “Lancs” Lanciotti

Elvenking: annunciato il nuovo batterista, è Marco “Lancs” Lanciotti

SHARE

Gli Elvenking hanno ufficializzato l’ingresso in formazione del nuovo batterista Marco “Lancs” Lanciotti, anche se il drummer è già salito sul palco con la band nel tour europeo e nei festival estivi. Ben rodato dunque l’affiatamento con gli altri musicisti, con i quali ha condiviso anche le sessioni di registrazione del nuovo album e con il vocalist Damna anche l’esperienza negli Hell In The Club.

Il merito alla release vi abbiamo dato qualche anticipazione nell’intervista condotta con gli Elvenking in occasione del Festival della Birra di Fabrica di Roma.

Elvenking: il nuovo album uscirà a novembre

Questo il messaggio della band:

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Lancs come nuovo batterista. Coloro i quali hanno visto live la band nel tour europeo e nei festival estivi hanno già apprezzato il drumming solido di Lancs, il quale sta dando agli Elves il perfetto concetto di ritmica che stavano cercando.

Lancs ha anche registrato il nuovo album, a maggio di quest’anno, con molto poco preavviso.

Gli abbiamo chiesto di unirsi a noi come session drummer per il tour europeo solo due settimane prima della partenza. Era in tour con i DGM in quel momento ed ha studiato il set di un’ora e mezza sul tourbus. Successivamente si è unito al nostro tour ed eravamo veramente impressionati di come suonasse i brani ogni sera!

Inoltre siamo entrati in studio solo una settimana dopo la fine del tour. Avevamo le tracce registrate con una buona pre produzione, ma Lancs le ha registrate in modo incredibile e non vediamo l’ora di farvi ascoltare il suo drumming sul nuovo album. Semplicemente travolgente!”.

Pic by : vSpectrum