Home News Elvenking: “Questa volta abbiamo lavorato in modo diverso”

Elvenking: “Questa volta abbiamo lavorato in modo diverso”

SHARE

Aggiornamenti dallo studio per gli Elvenking, i quali, per bocca di Aydan e Damna, ci spiegano quale metodo stanno utilizzando per le registrazioni del nuovo album. Si tratta di un procedimento diverso rispetto al passato, ovvero registrare tutti gli strumenti in fase di pre-produzione, in modo da avere già dall’inizio un’idea di quella che sarà la resa finale dei singoli brani.

Damna e Aydan stanno lavorando dall’inizio dell’anno con il produttore Ivan Moni Bidin presso l’ Artesonika Recording Studio, vicino alle loro città di appartenenza, sulla pre-produzione dell’album.

Aydan afferma:

“Questa volta abbiamo deciso di lavorare in modo diverso rispetto al nostro ultimo album. Stiamo lavorando sull’intera pre-produzione, registrando ogni cosa che vogliamo e ci aspettiamo di ascoltarla sull’album prima della fase finale, al fine di valutare tutti gli arrangiamenti sin dall’inizio. Questo ci permetterà di registrare tutte le parti in ordine diverso rispetto a come eravamo abituati.

Ad esempio possiamo registrare i violini prima della batteria, o le voci prima delle chitarre. Questo ci darà libertà completa di giocare con i livelli e le armonia delle tracce ed avere una visione completa del materiale sin dall’inizio.”

In merito alla direzione dell’album Damna afferma:

“Eravamo un po’ intimoriti quando abbiamo iniziato a pensare al possibile successore di “The Pagan Manifesto”. Ancora oggi pensiamo che sia il miglior materiale che abbiamo mai scritto, con il miglior modo di suonare e la migliore produzione per gli Elvenking. Per questo motivo potete immaginare come ci siamo sentiti nello scrivere nuova musica. Ad ogni modo nel corso degli ultimi 5 o 6 mesi del 2016 abbiamo iniziato ad incontrarci per vedere se ce l’avessimo ancora. È uscito fuori del materiale fantastico!

Fino ad ora ha un grande suono, estremamente epico e con una piega oscura che lo rende già affascinante e magico. Queste sono le prime impressioni che stiamo avendo dal materiale che abbiamo buttato giù fino ad ora. Adesso vedremo dove ci condurranno le pre-produzioni. Tutto ciò che so è che siamo dannatamente eccitati! E ciò non può che essere un buon inizio”.

Gli Elvenking continueranno a lavorare alle registrazioni presso l’Artesonika Recording Studio con Ivan Moni Bidin e successivamente passeranno al Domination Studio con Simone Mularoni, il quale ha lavorato sul precedente album e che si occuperà del missaggio dell’album.