Home News Elvenking: “Supporto è comprare i CD. Belli anche da regalare”

Elvenking: “Supporto è comprare i CD. Belli anche da regalare”

SHARE

Sono svariati gli argomenti che Aydan e Damna degli Elvenking hanno affrontato nella speciale diretta Facebook che i membri degli Elvenking hanno regalato ai fan giovedì sera.
Grande la partecipazione, soprattutto dall’estero. Fan sudamericani e dell’est Europa hanno mostrato particolare affetto nei confronti della band italiana, facendo capire di essere in trepidante attesa sia del nuovo album che dei concerti dal vivo. Ed a proposito di show live: Aydan ha confessato che la band sarà in Messico nel prossimo mese di settembre. Un periodo particolare per gli Elvenking, perchè ad ottobre scatterà ufficialmente il 20esimo anno di attività.
“Really?!?”, ha commentato uno smemorato Damna. Eh sì. Vent’anni di paganesimo musicale che ha portato gli Elvenking in giro per il mondo e che li ha fatti diventare tra le band tricolore più accreditate all’estero.

Uno degli argomenti toccati ha riguardato il supporto alle band, con una domanda generale sull’utilizzo da parte delle stesse di piattaforme come Spotify. Aydan e Damna hanno riconosciuto l’utilità di questi mezzi per poter arrivare ad una platea ben più ampia, ma su una cosa sono stati categorici: il vero supporto alle band nasce e si concretizza con l’acquisto dei CD. Un aspetto imprescindibile. Lo stesso Damna ha riconosciuto la “bellezza” nell’avere nelle proprie mani il lavoro fisico di una band, con la possibilità di leggere i testi, di avere un qualcosa che rappresenti davvero la fatica del gruppo. E poi… anche un’ottima idea regalo, da poter condividere con chi ha fame di musica che sicuramente apprezzerà aggiungere quel prodotto alla propria collezione.

Per quanto riguarda invece il nuovo album, gli Elvenking hanno dichiarato di essere nella fase di composizione dello stesso con la “regia tecnica” affidata alle sapienti mani di Simone Mularoni nei suoi Domination Studio. Ma non sarà una sezione di registrazione unica, nel senso che vi saranno più step, più luoghi, più contesti per catturare meglio l’essenza di quello che sarà il nuovo album.

Infine, cantante e chitarrista hanno confermato che l’ultimo nato, “The Pagan Manifesto”, sarà prodotto anche su vinile.