Home Mal The Core & Deep Core Prod. present: Bushi Vespro Istmo

    Mal The Core & Deep Core Prod. present: Bushi Vespro Istmo

    SHARE
    Quando:
    16 settembre 2017@21:00
    2017-09-16T21:00:00+02:00
    2017-09-16T21:15:00+02:00
    Dove:
    I MAKE
    Via Santa Caterina da Siena
    70017 Putignano BA
    Italia
    Mal The Core & Deep Core Prod. present: Bushi Vespro Istmo @ I MAKE | Putignano | Puglia | Italia

     

    Sabato 16 settembre ore 21 iniziano i live metal/rock mensili all’I MAKE di Putignano(BA) !

    Mal the core & Deep core prod. presentano sabato 16 settembre il primo appuntamento mensile incentrato sul post metal/post hardcore all’ I Make in via Santa Caterina da Siena a Putignano(BA)

    Sul palco si alterneranno i baresi ISTMO, BUSHI e VESPRO(release party).

    VESPRO è un trio originario di Noci, in provincia di Bari, attivo dal 2014.

    Il 18 agosto 2014 pubblicano il loro primo EP autoprodotto intitolato “L’ora blu”, registrato da Maurizio D’Aprile e scaricabile gratuitamente al sito www.vespro.rocks
    Nel corso del lungo tour tra il 2014 e il 2016, condividono il palco con diverse realtà locali e hanno la possibilità di aprire i concerti di Giovanni Truppi e Spartiti (Max Collini + Jukka Reverberi).
    Nell’Aprile del 2016 entrano in studio e registrano “C’è così tanto silenzio” seguiti da Giuseppe Mariani presso Officina Musicale.
    Il 7 aprile 2017 pubblicano “C’è così tanto silenzio”.
    #CCTS è un disco ruvido e potente ma che sa anche essere delicato e raffinato.
    A partire dai lunghi silenzi notturni della propria stanza esplora l’oscurità degli individui e del mondo che ci aspetta fuori, una volta cresciuti.

    BUSHI

    Il progetto BUSHI nasce da un’idea di Alessandro Vagnoni, responsabile delle musiche, dei testi e del concept grafico-lirico di questo omonimo “debut album”. “Bushi” uscirà l’8 settembre 2017 su Dischi Bervisti. BUSHI è un trio composto da polistrumentisti, molto attivi nella scena musicale italiana: Alessandro “Urmuz” Vagnoni (BOLOGNA VIOLENTA, ex-INFERNAL POETRY, ex-DARK LUNACY), Davide Scode (ex-KINGFISCHER) e Matteo “Tegu” Sideri (RONIN, ABOVE THE TREE & E-SIDE, MARIA ANTONIETTA). Il disco è stato prodotto, registrato, mixato in Italia da Alessandro Vagnoni presso il Plaster Recording Studio e masterizzato da Enrico Tiberi presso il Lullaby Studio di Berlino. L’immaginario iconografico e lirico di BUSHI si ispira all’epopea dei Samurai, caratterizzato dalla contraddizione tra fierezza e disonore, raffinatezza e crudeltà, prestigio e decadenza. I testi sono brevi componimenti in versi (haiku, metro tipico della poesia giapponese), ognuno dei quali ispirato dai precetti delle scuole militari e filosofiche di tali nobili guerrieri. Musicalmente, Bushi è una creatura multiforme.

    ISTMO
    L’istmo è una sottile lingua di terra, bagnata su ambo i lati da ingenti masse d’acqua appartenenti a oceani, mari o laghi, che congiunge tra loro due territori più vasti di cui uno continentale e l’altro generalmente insulare o anch’esso continentale.

    Ci sono posti in cui, a causa delle maree, l’istmo è temporaneo e la penisola diventa per alcuni momenti di alcuni giorni un’isola completamente circondata dalle acque.

    Un istmo è il concetto opposto di uno stretto: l’istmo collega tra loro due vasti territori; lo stretto le divide.

     

    PARTNER

    Bari rock city

    S-LOW

    Breaking sound

    Bat Awakenin

    Upwind

    SYNTH

    SPONSOR:

    InscriptaTattoo di Danilo Rotolo

    Kambusa ROCK BAR

    Blacksheepstore

    Loadink Tattoo Studio

    DATI DI CONTATTO:

    https://www.facebook.com/events/145966412657921/?acontext=%7B%22ref%22%3A%224%22%2C%22action_history%22%3A%22null%22%7D