Home Onelegman - Browbeat - Stonedrift live at La Tenda | Free entry

    Onelegman – Browbeat – Stonedrift live at La Tenda | Free entry

    SHARE
    Quando:
    24 febbraio 2018@21:00
    2018-02-24T21:00:00+01:00
    2018-02-24T21:15:00+01:00
    Dove:
    La Tenda Live
    Viale Monte Kosica
    91, 41121 Modena MO
    Italia
    Onelegman - Browbeat - Stonedrift live at La Tenda | Free entry @ La Tenda Live | Modena | Emilia-Romagna | Italia

    Sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 21, esibiranno sul palco de La Tenda Live, tre band della scena metal emiliana.

    L’evento si svolgerà presso La Tenda,Viale Monte Kosica 91, 41121, Modena

    NESSUNA TESSERA RICHIESTA

    INGRESSO GRATUITO

     

     Informazioni generali:

     

    OneLegMan

    (Alternative Metal da Reggio Emilia)
    Il progetto ONELEGMAN nasce nel 2003 nella scena musicale underground di Reggio Emilia, Italia.
    Il primo demo del 2007 è accolto dalla stampa specializzata italiana come il miglior EP autoprodotto dell’anno. Nel 2011, il primo album ufficiale “The Crack” è prodotto in collaborazione con Dysfuction Production.
    Il disco viene rilasciato da Buil2Kill Records e promosso da Nadir Promotion, poi distribuito negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Italia attraverso la Century Media e Nuclear Blast.
    Il successo di critica stupefacente del disco porta la band a esibirsi dal vivo in tutta Europa insieme a Deep Purple, The Misfits, Cynic, Freak Kitchen, Kee Marcello e Lacuna Coil.
    Nel 2014, ancora una volta con Dysfucton Production, la band è desiderosa di scrivere un nuovo capitolo della sua carriera attraverso un album che si muove deliberatamente lontano dal passato. “DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?” È un più strutturato, dinamico, album orchestrale, più concentrati sui dettagli, pesante e corale. E ‘più rock.”
    Browbeat
    (Hardcore Metal da Modena)
    I Browbeat nascono in una piccola città vicino a Modena (Italia) all’inizio del 1998 dalle ceneri di band locali  Hardcore e Metal con l’intento di creare musica  intensa e pesante associata all’angoscia, con testi aggressivi e particolari.
    Subito dopo pochi mesi la band firma con la Label Vacation House Records e nel maggio 1999 i Browbeat iniziano le sessioni di registrazione per l’album di debutto No Salvation (VH041) – uscita nell’aprile 2000.
    Dopo un intensa attività live di supporto a No Salvation  la band comincia a  scrivere nuovo materiale ed entra in contatto con il produttore britannico Dave Chang (Stampin’Ground, Earthtone9) e nell’agosto del 2002 la band ritorna in studio per iniziare le registrazioni del secondo album Audioviolence (CSK017).
    Nell’aprile 2003 esce il secondo album AUDIOVIOLENCE per l’etichetta inglese Copro/Casket Records.
    Per promuovere  il secondo album la band parte in tour per l’Italia e  l’Europa in maniera estensiva sia come headlining che come band supporto a band quali Skindred e Stamping Ground e innumerevoli altre apparizioni con la leggenda hardcore RAW POWER. Vengono chiamati come ospiti nel programma televisivo DATABASE su ROCK TV e partecipano ad alcune date del Rock Tv Tour e Rock Tv Night.
    Nel 2017, dopo dieci anni dallo scioglimento i Browbeat  annunciano il loro ritorno sulle scene con il No Salvation Reunion Tour dove porteranno dal vivo l’intero album di debutto e qualche piccola novità.
    Stonedrift
    (Crossover/Sludge Metal da Reggio Emilia/Modena)
    Gli STONEDRIFT si formano nel 2007 a Rolo (RE), per idea di Max (batterista e cantante dei Dominance) ed Enrico (chitarra). Nel 2015 si uniscono alla band : Emiliano alla voce, Luca alla seconda chitarra, Lars al basso.
    Hanno una demo all’attivo, chiamato “The Smell of sweat smoke and alchool” e uno in fase di registrazione.
    Il loro stile è uno Sludge Hardcore con influenze Crossover metal.

    Altre informazioni:

    Link pagina Facebook locale: 

    https://www.facebook.com/tendalive/

    Link Facebook dell’evento:

    https://www.facebook.com/events/164617957496933/?ti=ic