Home Trick or Treat + Avelion + guest @Mk Live Club

    Trick or Treat + Avelion + guest @Mk Live Club

    SHARE
    Quando:
    1 dicembre 2018@21:00
    2018-12-01T21:00:00+01:00
    2018-12-01T21:15:00+01:00
    Dove:
    MK Live Club
    int.11
    Via Burzacca, 2, 41012 Carpi MO
    Italia
    Trick or Treat + Avelion + guest @Mk Live Club @ MK Live Club | Carpi | Emilia-Romagna | Italia

    SABATO 1 DICEMBRE

    *** TRICK OR TREAT ***

    Da un’idea di Luca Cabri, chitarrista solista e compositore, i Trick or Treat cominciano la loro carriera come tributo agli Helloween, gruppo da cui prendono grande ispirazione. Dopo 2 anni di attività live molto intensa registrano Like Donald Duck, un demo di 4 tracce originali che riscuote parecchio interesse nell’ambiente metal e li porta a firmare per Valery Records.
    Nell’autunno del 2006 vede la luce il primo full-lenght Evil Needs Candy Too, presentato con un mini tour in Germania e proposto durante oltre 100 date dal vivo in Italia ed Europa.
    Nel 2008 i Trick or Treat tornano in studio per registrare il loro secondo album, Tin Soldiers.
    il 26 novembre 2012 esce il terzo album, intitolato Rabbits’ Hill pt. 1 e tra Aprile e Luglio 2015 si svolge la fase di registrazione in studio del nuovo album, Rabbits’ Hill pt. 2.

    Special Guest
    Silenzio Profondo
    Avelion
    CONCORDEA

    Ingresso riservato ai soci FENALC
    Costo tessera 5 euro
    Contributo alla serata: 8 euro
    ______________________________________________________
    SILENZIO PROFONDO

    I SILENZIO PROFONDO si formano nel 2006 nella nebbiosa provincia del basso mantovano.
    Il nome della band rispecchia la cruda realtà del mondo odierno nel quale tutte le verità vengono offuscate e messe a tacere in un silenzio profondo.
    Nel 2007 registrano il loro primo EP chiamato INIZIANDO A SPERARE.
    Successivamente all’uscita dell’EP il cantante decide di andarsene, cosi facendo Marco Rossato, nonché il chitarrista ritmico, divenne anche il cantante.
    A questo punto nel 2009 i Silenzio Profondo compongono un altro EP di nome ALIAS, sempre più completo di tecnica ed esperienza.
    Nel 2011 presi dalla carica dal successo dell’ultimo EP i Silenzio si chiudono in sala prove a sperimentare nuove sonorità, più moderne, scrivendo testi in lingua inglese; entrano in studio per incidere HEARTQUAKE, loro terzo lavoro, fortemente metal e meno old school.
    Dopo questo exploit il gruppo si prende un periodo di pausa, causata dall’uscita dal gruppo di Rossato.
    Nel 2015 inizia cosi una lunga ricerca che vede l’arrivo del chitarrista Matteo Fiaccadori e il cantante Maurizio Serafini.
    A questo punto, appurato che l’impatto della lingua italiana sui fan era forte, i Silenzio Profondo nel settembre 2016 entrano in studio per incidere delle pre-registrazioni di nuovi e vecchi brani, con il sogno e l’ambizione di portare avanti il metal Tricolore e con la formazione finalmente definitiva: Maurizio Serafini alla voce, Gianluca Molinari e Matteo Fiaccadori alle chitarre, Tommaso Bianconi al basso, Alessandro Davolio alla batteria e Andrea Raineri general manager.
    Nell’aprile del 2017, a causa di un incidente stradale la band perde uno dei chitarristi, Matteo. Il gruppo decide comunque di restare unito e continuare il suo percorso.
    A Settembre del 2017 entra nel gruppo Manuel Rizzolo come chitarrista, in contemporanea con l’uscita del primo FULL LENGTH dal nome “Silenzio Profondo”.

    AVELION

    Band Melodic Progressive Metal con influenze di Djent, il tutto combinato con una forte personalità elettronica, fondata a Parma (Italia) nel 2008 e, dopo alcuni aggiustamenti di line-up, nel 2011 ha pubblicato il suo primo lavoro in studio: l’EP “Cold Embrace”.

    Dopo l’approvazione diffusa da parte della critica e dei fan, l’anno successivo AVELION ha iniziato un’incessante attività live, avendo anche la grande opportunità di suonare come opening act per Seventh Wonder (con Tommy Karevik, Kamelot), mentre allo stesso tempo una forte e fanbase in continua crescita si è sviluppata in tutto il mondo.
    Nel 2012 la band ha anche pubblicato il singolo promozionale “Falling Down” che vede la collaborazione con il chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine).
    Il secondo EP di AVELION, “Liquid Breathing”, è stato pubblicato a novembre 2013, seguito da un mini tour in Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia. L’EP offre un suono più personale, moderno e maturo.
    Nel 2015, con Oreste Giacomini e William Verderi come menti e compositori principali, la band è entrata in Domination Studio di Simone Mularoni (DGM) per registrare il loro primo album integrale: “Illusion Of Transparency”.
    “Illusion Of Transparency” sarà pubblicato il 7 aprile 2017 tramite Revalve Records.
    Nel marzo 2018 AVELION sarà in tour a sostegno del leggendario ANGRA in 9 spettacoli tra Belgio, Paesi Bassi, Francia, Spagna e Portogallo!
    Le date includeranno anche Geoff Tate (Official) Operation: Mindcrime come ospite speciale e la band Halcyon Way!
    La band dice: “Siamo onorati di condividere il palco con band così grandi e siamo entusiasti di portare” Illusion of Transparency “in tutta Europa!”

    CONCORDEA:

    I Concordea sono stati fondati a Ekaterinburg (Russia) dai chitarristi Daria Piankova e Alexey Raskovalov nel 2012. Nello stesso anno c’è stato il primo concerto live. E’ successo nel settembre 2012 e da lì è cominciata tutta l’avventura. La formazione negli anni successivi ha dovuto subire diversi cambi di line up, ma alla fine, dopo un po di anni, la chitarrista Daria ed il tastierista Aleksei Turetckov sono riusciti a produrre e pubblicare il loro primo full length album ‘Over wide spaces’ precisamente il 27 maggio del 2017, invitando come ospiti Filippo Tezza (guest vocals) e Ilya Reyngard (guest bass).

    I CONCORDEA suonano un Power Metal, caratterizzati da un tocco leggermente Progressive.

    Una volta pubblicato l’album, la band ha voluto continuare le sue attività, cercando si suonare dal vivo il più possibile, non era semplice vista la formazione internazionale, e cosi firmando cosi il contratto con Rock on Agency le cose si sono incominciate a muovere. Nello stesso periodo però Filippo Tezza ha deciso di concentrarsi sui propri progetti. La band si è messa subito alla ricerca un altro frontman possibilmente italiano. Una voce ha attratto subito l’attenzione: era quella dell’ex-cantante dei My Refuge, Moz. Lo stesso entusiasta del progetto, si è unito al gruppo a Ekaterinburg e nella stessa settimana, hanno suonato due concerti Live insieme, precisamente a Ekaterinburg e Tiumen. Ora Moz è diventato il cantante ufficiale dei Concordea.
    ________________________________________________

    Evento Facebook