Home News Fake Idols: nuovo album in autunno. Tutti (o quasi) i dettagli!

Fake Idols: nuovo album in autunno. Tutti (o quasi) i dettagli!

SHARE

Firma con Scarlet Records e nuovo album in arrivo in autunno. I Fake Idols, super band con ex Raintime, Slowmotion Apocalypse e Jar of Bones, sono pronti all’assalto del mercato discografico con un prodotto nuovo di zecca e sul quale aleggia ancora un alone di mistero.
Ma noi di Metal In Italy non ci accontentiamo di notizie scarne! Così siamo riusciti ad estrapolare quante più news possibili sul nuovo disco.

Più di quanto leggerete, al momento, non si può dire, ma aggiungiamo che il chitarrista Ivan Odorico non vede l’ora di esibirsi live perchè ha una nuova testata Marshall… e freme per poterla usare!

Dice la band:

In merito alla nostra firma del nuovo contratto con Scarlet Records, siamo davvero entusiasti di questa collaborazione e dei progetti a cui stiamo già lavorando insieme per i prossimi mesi.
Il nuovo album, che segue l’apprezzatissimo primo disco (“Fake Idols”) del 2014, uscirà a inizio autunno (non possiamo ancora rivelare la data di uscita, ma lo faremo presto), ma prima di allora ci saranno importanti novità tra cui l’annuncio di due guest star di livello internazionale.

Il nuovo lavoro è composto da 11 brani eterogenei che, pur non discostandosi troppo dalla via intrapresa con il primo album, vedono una produzione più asciutta e diretta e con maggior attitudine ‘live’ in fase di registrazione. Il risultato è un disco che ben rappresenta lo spirito musicale di ogni componente della band, mettendo insieme le influenze apportate dagli ex-membri di Raintime e Slowmotion Apocalypse (Claudio Coassin, voce; Enrico Fabris, batteria; Ivan Odorico, chitarra; Ivo Boscariol, basso) e il contributo del chitarrista Cristian Tavano, ultimo entrato nella famiglia dei Fake Idols, che, a differenza di quanto avvenuto per il primo album, ha partecipato alla composizione dei brani”.

A quale brano dovremo fare particolare attenzione?

Un brano particolare è «Witness». La sua sonorità si discosta dagli altri pezzi, a tratti quasi ricorda una marcia militare. “JUST CALL ME WITNESS, I’M NOT DIVINE, CALL MY NAME LOUDER, CAN YOU DEFY US?…”: attorno a queste parole tratte dal brano ruota l’essenza stessa del disco.
Per ora possiamo solo svelare la presenza di un brano legato alla partecipazione di una vera icona della scena rock mondiale, che comparirà a sorpresa anche nel videoclip che precederà la pubblicazione del nuovo disco. Stay tuned”.