Home News Giacomo Voli: via dai Teodasia, ma “collaborazione sempre garantita”

Giacomo Voli: via dai Teodasia, ma “collaborazione sempre garantita”

SHARE

Il concetto è semplice: Rhapsody Of Fire ed il progetto solista rappresentano la priorità. Per Giacomo Voli è giunto il tempo delle scelte, ma senza drammi.
Il concerto dei TeodasiA che ha chiuso l’Isola Rock è stato di fatto l’ultimo che ha visto ufficialmente le due voci, Giacomo Voli e Chiara Tricarico, cantare insieme nel progetto. Le redini delle band sono state lasciate in mano all’ex cantante dei Temperance, in quanto la voce dei Rhapsody Of Fire ha deciso di semplificarsi un po’ la vita, senza creare conflitti d’interesse.
Quella dai TeodasiA, da parte di Giacomo però, non è un’uscita di scena a tutti gli effetti.
In un post pubblicato su Facebook, il cantante spiega che:

“Sono stati 3 anni per me importanti e spero proprio che l’avventura possa continuare, seppur senza la mia presenza come frontman principale.
Chiara Tricarico ha tutte le qualità per affrontare questo cammino, ieri sera lo ha sottolineato con la sua eleganza e presenza scenica, senza parlare della voce. La mia collaborazione è sempre garantita, per il lavoro in studio e per le occasioni che potranno presentarsi nelle quali non avrò conflitti con i due progetti principali che ho scelto di curare: Rhapsody Of Fire e il mio lavoro come solista che sta finalmente passando tra le mani di un produttore.
Penso che dimostrare responsabilità nella musica oggi sia importante, fa soffrire ma sottolinea la forza della propria identità”.

– VIDEO DEL GIORNO: “Il Libro Dell’Assenza” di Giacomo Voli