Home News Glory Of The Supervenient: debutto “new-progressive” per Overdub Recordings

Glory Of The Supervenient: debutto “new-progressive” per Overdub Recordings

SHARE

Glory Of The Supervenient è un progetto musicale al quale ha dato vita Andrea Bruzzone, talentuoso batterista milanese che all’inizio del 2015 ha iniziato il lavoro di stesura degli undici brani che fanno parte dell’album omonimo. La data di pubblicazione sarà lunedì 10 ottobre e verrà licenziato da Overdub Recordings.

Il sound proposto rappresenta il libero incontro di rock/metal, musica elettronica, jazz e tracce di minimalismo contemporaneo. Probabilmente “new-progressive” è il miglior modo per definire questa forma espressiva.

A settembre del 2015 Andrea è entrato in studio per registrare le parti di batteria e subito dopo Angelo “Otus Dei” Girardello (The Queen Bled Acid) ha registrato le parti di basso. Tutti gli altri strumenti dell’album sono virtual instruments programmati dallo stesso Andrea e accuratamente trattati in un processo di sound design da Mauro Scarfia (Rosewood Basement Productions), che ha inoltre curato il mixaggio dell’album. Il mastering delle tracce è stato curato da Acle Kahney (TesseracT) presso il 4D sounds in Brighton, UK.

L’album sarà distribuito da Code7/PHD in tutta Europa ed il 10 Ottobre sarà disponibile in anteprima digitale su iTunes e su tutti i maggiori digital store presenti sul mercato.

Tracklist:

1. I: The Destiny
2. Flexing The Inflexible
3. Identities
4. Infinite Tangles
5. Through The Circles
6. Encountering The Encounterer
7. Firewood/Ash
8. Isolated Earth
9. The Background
10. Connections
11. Path Of The Night

Qui potete ascoltare il brano “Encountering The Encounterer”