Home Live Report Lacuna Coil, G.O.D. e Forever Still: le foto del concerto di Bologna...

Lacuna Coil, G.O.D. e Forever Still: le foto del concerto di Bologna (29/11)

SHARE

L’ultima data del tour europeo dei Lacuna Coil ha rappresentato una bella pagina per la storia della nostra musica.
Sul palco di Bologna, Zona Roveri, ne sono successe di tutti i colori, andando anche un po’ ad infrangere quell’immagine della band italiana più famosa al mondo che per alcuni è diventata fin troppo internazionale.
I Lacuna Coil non solo sono la band migliore che puoi trovarti sul palco, ma anche e decisamente la più alla mano se si vuol tenere conto del livello di notorietà ormai acquisito.
Abbiamo visto musicisti fare gli snob perchè fa figo, nascondersi dietro quell’alone di mistero che dopo due secondi ti vien voglia di chiedere “Scusa, ma tu chi sei?”. Loro no. Non si sottraggono mai all’abbraccio dei fan, anche quando questi diventano insistenti e morbosi, ma d’altronde è stata la stessa Cristina a dire: “Se non fosse per voi, noi non faremmo quello che più amiamo”. Loro sono riconoscenti. Sanno come muoversi, sanno quando è il momento di darsi e la cosa più bella di questa band è che lo fanno con umiltà.
– Genus Ordinis Dei: “Ripartiremmo subito per il tour”. Accademia permettendo…

Dicevamo: la data di Bologna è stata una bella pagina. Vi raccontiamo qualche aneddoto.
Per l’ultimo brano dei Lacuna, i gruppi spalla Forever Still e Genus Ordinis Dei sono saliti sul palco a mo’ di incursione talebana per cantare e suonare tutti assieme, manco fosse il concerto di Capodanno. Una festa, insomma, che fotografa esattamente lo spirito goliardico e di collaborazione che dovrebbe esserci sempre; quel non prendersi mai troppo sul serio perchè si sta parlando di una cosa bellissima che è la musica.
Altro retroscena: la crew dei Lacuna Coil ha nascosto i piatti principali dei Genus Ordinis Dei, incollando i plettri alle aste! Atti di bullismo in pratica, ma che cosa meravigliosa!

Di seguito la gallery del nostro Matteo Virga:

Lacuna Coil
[raw]

Previous Image
Next Image

[/raw]

Genus Ordinis Dei
[raw]

Previous Image
Next Image

[/raw]


Forever Still

[raw]

Previous Image
Next Image

[/raw]