Home News Langhe Rock Fest: quattro chiacchiere con Marco Lazzarini

Langhe Rock Fest: quattro chiacchiere con Marco Lazzarini

SHARE

Amano la musica, condividono spesso e volentieri il palco ed in più si sono inventati un Fest totally free.
Quest’associazione a delinquere è un’eccezione del Codice, perchè in realtà sono in due a creare il panico. Loro sono Marco Lazzarini e Paolo Torrielli, conosciuti ai più per essere rispettivamente batterista e bassista dei Lucky Bastardz, oltre ad essere impegnati in numerosi altri progetti.

Tra questi vi è il Langhe Rock Festival evento che si terrà sabato 20 giugno in Piazza San Rocco di S.Stefano Belbo (CN) con la preziosa collaborazione della Truck Me Hard.

Come vi abbiamo già raccontato in una precedente news, il Langhe Rock Festival oltre a presentare un bill di tutto rispetto, propone anche la formula del contest aperto a tutte le band per poter essere parte dello show insieme ai “big”.
Cosa c’è dietro all’organizzazione di festival? Cosa ci si aspetta e quale potrebbe essere la chiave giusta per partecipare al contest?
Domande che abbiamo girato all’amico Lazz (Marco Lazzarini)… il quale ha posato le bacchette per un attimo, dedicando a Metal In Italy un po’ del suo tempo!

Cosa vi aspettate da questa edizione?

Innanzitutto ci auguriamo di svegliarci sani e salvi la mattina del 21 giugno!! Scherzi a parte, ovviamente le aspettative sono che la serata riesca al 100% esattamente come l’abbiamo pensata e che fili tutto liscio dall’inizio alla fine, senza intoppi o problematiche. Nel corso delle passate edizioni abbiamo imparato però che, per quanto riguarda eventi di questa portata, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Proprio grazie a quest’esperienza siamo preparati a tutto (o quasi!!), quindi in definitiva ci auguriamo di riuscire a regalare una serata di puro divertimento a tutti i rockettari che decideranno di unirsi alla festa. Le band sono fantastiche dalla prima all’ultima, birra e vino abbonderanno… le premesse ci sono tutte!”.

Parlando del contest: vincono i “Like”, ma che requisiti deve avere una band per potersi inserire al meglio nel bill?

Non esiste la band ‘giusta’, sia io che Paolo Torrielli (ideatore del Fest) ed i ragazzi di Truck Me Hard siamo in primis musicisti ed amanti della Musica, crediamo in quello facciamo perchè alla base di tutto c’è una passione enorme. Quindi ascolteremo senza nessun tipo di preconcetto ogni band che deciderà di inviarci il proprio materiale, per poi semplicemente scegliere quelle che secondo il nostro parere avranno i pezzi più convincenti, sound consolidato, carisma e personalità”.

Qual è l’aspetto più divertente nell’organizzare un Festival?

Sicuramente la ‘parte divertente’ è racchiusa nei primi 2-3 incontri, dove in totale scioltezza e libertà si espongono le idee nuove e si fa una lista delle possibili band da inserire nel bill. Parte importante di questi incontri si concentra sulla scelta dell’Headliner, solitamente l’aspetto più delicato e stimolante allo stesso tempo. Da li, si passa dal divertimento alle menate organizzative (tante!!), finchè non si arriva alla sera dell’evento, e tutto in un attimo diventa una figata!”.

Ci saranno altre sorprese nel corso della serata?

Di sicuro qualcosa succederà nel corso della serata, stiamo valutando proprio in questi giorni alcune idee. Invito tutti i lettori di Metal In Italy, che saluto e ringrazio, a seguire la Pagina Facebook ufficiale dell’evento, il modo più rapido e diretto di ricevere aggiornamenti sul Langhe Rock Festival 2015″.