Home News Metal In Italy: 5000 dollari per due ore con Mustaine… e ho...

Metal In Italy: 5000 dollari per due ore con Mustaine… e ho detto tutto

SHARE

Sin da piccoli ci hanno insegnato che il tempo è denaro.
Dave Mustaine avrà fatto sedute interminabili dinanzi agli orologi della sua cameretta da bambino, fissando quei numeri che non scandivano le ore, bensì erano portatori di soldi.
Non c’è altra spiegazione che possa in qualche modo giustificare l’assegno da 5000 dollari staccato da un fan dei Megadeth per assistere a DUE ore… ripeto… DUE ore di una sessione di songwriting della band!
Parliamoci chiaro… in quelle due ore avranno giocato a nomi, cose e città… avranno disquisito sui massimi sistemi del mondo e di quanto sia stronzo Hetfield. Ma anche se avessero utilizzato quelle due ore per scrivere la canzone del secolo, ne sarebbe valsa lo stesso la pena?

Io in due ore mi sveglio, porto a spasso i cani, faccio colazione, mi lavo, mi vesto e vado a lavoro.
Un tempo dosato, che nella maggior parte dei casi risponde a reali esigenze.
In due ore si può fare anche del gran sesso…
Il fan dall’assegno facile, no! Ha deciso di rinunciare ad una trombata o a fare qualcosa di utile per l’umanità andando a regalare 5000 dollari a chi ne ha già a palate. E per cosa? Per una session di songwriting!
No, signori… Qui si è persa proprio la misura, il giudizio!

E’ vero: mi si potrebbe obiettare che se il tipo ce li ha i soldi, fondamentalmente, ne fa ciò che vuole. Giustissimo, non fa una piega. Ma pensiamo anche ai pacchetti Vip che alcuni artisti propongono. Se non ricordo male per farsi una foto con la mummia Ozzy ed avere uno scippo come autografo, la band chiese qualcosa come 700 euro. Cazzo… con 700 euro mi pago una rata del mutuo!
Oppure pensiamo anche alle manie delle stesse star: senza fare nomi e cognomi, una cantante italiana per il suo mini concerto in una località del basso Lazio, pretese di avere acqua all’Aloe Vera ed il camerino con le sedie in vimini…

La colpa è nostra! Siamo noi che diamo modo a questi soggetti di gongolarsi nel divismo.
Quando succedono queste cose provo rabbia e sconforto… Poi penso che quando ci sediamo la mattina “là sopra” siamo tutti uguali… E riprendo a sorridere… Almeno io non ho buttato 5000 dollari per farmi ruttare in faccia da Mustaine.

Ah… Per la cronaca… Mustaine è lo stesso che senza farsi venire troppi rimorsi, lasciò a piedi i tantissimi fan che lo aspettavano al Rock In Roma… E ho detto tutto.

– Sil –