Nella rubrica dedicata alle band emergenti oggi vi presentiamo gli Agera, Progressive Metal band romana nata quest’anno, che propongono un mix riff Heavy, batteria veloce e complessa, il tutto condito con una voce femminile potente e dolce.
Il nome scelto sta per “agire” in svedese, inoltre forma breve per l’antica parola greca Ageratos, “Senza Età”. Il primo EP dal titolo “Prime” verrà pubblicato il 19 Gennaio 2018 e sarà un concept incentrato sul futuro e sulla distruzione della Terra causata dalla razza umana. La fede e il “Culto del Fuoco” hanno creato odio e il popolo fedele alla scienza è stato relegato nelle ombre, lavorando quotidianamente per una nuova speranza, la scoperta di un nuovo pianeta che potrebbe salvare i pochi beni rimasti sulla Terra e le poche persone seguaci della vera e unica certezza, la scienza.
La storia si evolve all’interno di queste quattro brani e, in seguito, sarà completamente narrata nel primo full length, attualmente in fase di scrittura e che dovrebbe essere pronto nel 2018.
La copertina di “Prime” è la vera e propria foto di Abell 1689, uno dei più grandi e massicci ammassi di galassie noti all’uomo e che funge da lente
gravitazionale, distorcendo le immagini delle galassie che si trovano dietro di essa.
“Collapsing Earth” è il titolo del primo singolo:
Gli Agera sono composti da:
Giuseppe Negri: Chitarra, Compositore
Federica Capretti: Voce
Jacopo Tuzi: Basso
Thomas Rocca: guest synth solo su “The Voyage”
Michelangelo Buccolini: assolo di chitarra guest su “Collapsing Earth”
Daniel Mastrovito: Guest synth solo su “Mars”
Francesco Domenichetti: Chitarra acustica su “The Bleak Side of Venus” e “Collapsing Earth”, registrazioni in studio.
Alessandro Salza: arrangiamenti orchestrali, mix e master
Logo e grafica realizzati da Francesca Ciano
Pagina Facebook Agera
Email: ageraprog@gmail.com