Home News Metal In Italy vi presenta gli Arcana Opera, gothic metallers dal Veneto

Metal In Italy vi presenta gli Arcana Opera, gothic metallers dal Veneto

SHARE

Un progetto ambizioso che si fa spazio nei meandri dell’esoterismo tradotto in musica, avvolto da atmosfere Gothic e Dark, fino a sfociare nel Folk.
Metal In Italy oggi vi presenta gli Arcana Opera, gruppo della provincia di Vicenza, nato dalla mente del cantautore Alexander Wyrd.

Gli Arcana Opera nascono a cavallo tra il 2009 e il 2010. L’intento è quello di ricercare componenti che siano in grado di comprendere la profondità del messaggio dei testi a firma di Wyrd e di tradurlo in musica.
Il concetto che esprime meglio la band, sia da un punto di vista musicale che stilistico, e che fino ad ora trova coerenza nei lavori del gruppo è “Noire“.

La line up attuale comprende:

Alexander Wyrd – Voce
Mirko “Dorian” Fabris – chitarra
Stefano “Jag” Masin – chitarra, voce
Martina “Vogler” Facco – Violino
Paolo Nox – Tastiera
Marco “Sangua” Sanguanini

Björn Hodestål – basso

Nel 2010 gli Arcana Opera cominciano ad esibirsi dal vivo e nel 2012 si entra finalmente in studio per registrare il primo album. La release omonima vede la luce nel 2013, lasciando un segno evidente in terra madre e non solo, grazie alla partecipazione al Ferrock Festival di Vicenza.

Nel 2013 arriva il contratto discografico: la band firma con la Nemeton Records e cominciano a girare già nuovi brani.
Il nuovo album degli Arcana Opera si intitolerà “De Noir” ed uscirà il prossimo 20 giugno. Uno dei pezzi di punta sarà il singolo “Cave Canem“:

La band comunica che è possibile effettuare il pre-order dell’album. Per info cliccate qui o andate sul sito della band www.arcanaopera.com