Home Band Metal In Italy vi presenta i Dead Behind The Scenes, alternative dal...

Metal In Italy vi presenta i Dead Behind The Scenes, alternative dal milanese

SHARE

Con i Dead Behind The Scenes è stato un colpo di fulmine. Il primo ascolto di “I Love Matt” singolo di punta del “White Ep“, promosso dall’Atomic Suff Promotion, mi ha lasciato con il refrain a loop nel cervello.
Parliamo di una band proveniente da Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano, nata nel 2010 e sotto il moniker The Scream.
La line up originale vede Dave Bosetti alla voce, Marco Tedeschi alla chitarra e Lorenzo Di Blasi alle tastiere.
Nel 2011, con il nome definitivo Dead Behind The Scenes, si aggiunge Chris Lusetti alla batteria e la band debutta nel marzo del 2012, anno che regala ai ragazzi il premio “Band dell’anno” di Stage Alive Milano: il premio permette ai DBTS di registrare due canzoni, “Empty Skies” e “Bulletproof Soulmate”:

Tra il 2013 ed il 2014 si succedono apparizioni soprattutto in contest e festival che danno l’opportunità alla band di farsi conoscere e soprattutto apprezzare. Nel febbraio 2014 arriva il bassista Valerio Romano che diventa membro in pianta stabile dei DBTS ed insieme ai compagni butta giù le canzoni che diventeranno poi il tratto distintivo della band, come “I Love Matt”.
Di questo brano parla il cantante Dave:


Tutti abbiamo un Matt che inseguiamo, un vuoto che cerchiamo di colmare con tante cose (tizio, caio e sempronio) ma che vuoto rimane, e che ci spinge ad una rincorsa continua verso il desiderio.
Io (Davide Bosetti, cantante e chitarra ritmica della band) sono molto influenzato dalla filosofia di Schopenhauer il quale concentra gran parte del suo pensiero su questa volontà che muove costantemente l’uomo verso questo qualcosa che non può raggiungere e che spesso lo porta ad un find spiacevole (infatti alla fine la canzone dice “ti accoltellerà alla schiena”).
Lo abbiamo scelto come pezzo di punta perchè oltre al messaggio che riteniamo essere attualissimo nella società che ci circonda, dedita soddisfacimento immediato dei propri bisogni.
Il brano presenta la grande varietà di suono che caratterizza il nostro gruppo, una ritmica alternative rock, con influenze punk e grunge, mischiata ad una tastiera con suoni tipici del prog e dell’elettronica”.

Per richiedere una copia fisica del “White Ep” basta inviare una mail a deadbehind.thescenes@hotmail.it oppure mandare un messaggio privato pagina Facebook dei Dead Behind The Scenes.

“White Ep” Tracklist:
1. I Love Matt
2. Bulletproof Soulmate
3. No Name Song
4. Sex Rock & Rock ‘n’ Roll
5. Sometimes You Just Have To…

Line-up: Dave Bosetti, lead vocals, guitar / Marco Tedeschi, guitar / Lorenzo Di Blasi, keyboards, piano / Valerio Romano, bass / Chris Lusetti, drums, backing vocals