Home Band Metal In Italy vi presenta i CernunnoS’ Folk Band dalle Marche

Metal In Italy vi presenta i CernunnoS’ Folk Band dalle Marche

SHARE

Nello spazio dedicato alle band emergenti oggi vi presentiamo i CernunnoS’ Folk Band, nati da un progetto del cantante Marco Castellani che, nell’ ottobre 2014, inizia a scrivere testi e arrangiamenti e a reclutare musicisti.

A settembre 2016 si forma la band, sette elementi che includono flauto traverso e fisarmonica. “Summa Crapula”, primo EP, viene registrato a febbraio 2018. Terminate le registrazioni la band cambia batterista, la fisarmonica viene sostituita dal violino ed entra ufficialmente Andrea Pulita come secondo cantante dopo aver partecipato anche alle incisioni.

Forte di otto elementi la band ha già in serbo materiale per il primo LP, continua ad esibirsi ed effettuerà il release tour ufficiale dell’ EP (già disponibile negli store digitali) a settembre 2018, assieme a quello dei Norvern. “Summa Crapula” contiene i primi quattro brani inediti del gruppo.

La band così presenta i brani.

“Vino!” è un inno al buon bere ambientato in un banchetto regale ed intriso di poesia. Orecchiabile e metallaro quanto basta, se siete un minimo alcolisti non ve ne scorderete.

“Nella Taverna” condito di toni goliardici anche più del precedente, proietta in uno spaccato di vita mondana di secoli fa. Due soli riff, lanciatissimo e da ballare.

Terminata la parte simpatica e divertente dell’ EP arriva quella più dura e violenta. “Valhalla” è un coro da battaglia in tre atti, flusso di coscienza del combattente norreno, che ne racchiude tutto il credo.

“Dall’ Alto Delle Guglie” è a tema storico: Un’invettiva pagana contro il cristianesimo medievale che con ferro e sangue fu protagonista di ampie conquiste.

Pagina Facebook CernunnoS’ Folk Band