Home Band Metal In Italy vi presenta i Constraint, Symphonic band modenese

Metal In Italy vi presenta i Constraint, Symphonic band modenese

SHARE
constraint

Oggi Metal In Italy vi presenta i Constraint, Symphonic/Gothic/Alternative Metal band di Modena.

Il combo emiliano nasce nel 2011, esibendosi nell’aprile dello stesso anno al Live Queen Pub proponendo diverse cover sia Rock che Metal. Grazie agli studi di canto lirico in Conservatorio della cantante Beatrice Bini, si specializzano in cover prettamente Symphonic Metal, prendendo i celeberrimi Nightwish come band d’ispirazione.

Nel corso degli anni si sono esibiti in molti locali di Modena e dintorni, come ad esempio La Tenda, il Red Lion Pub, L’Old Games Pub, il Borderline ed altri. Dal momento della nascita i Constraint hanno subìto diversi cambi di line up, due volte per il basso, una per la batteria, la formazione attuale è costituita da cinque musicisti: Simone Ferraresi alla tastiera, Alessio Molinari alla chitarra, Federico Paglia al basso, Alessandro Lodesani alla batteria e Beatrice Bini alla voce.

Nel 2012 registrano il primo demo, di tre brani, con l’ex batterista, presso il Kaze Studio di Mike Pelillo. A metà febbraio inizieranno le registrazioni del primo Ep, i cui testi sono scritti da Beatrice e riguardano temi filosofici, psicologici, l’ amore per la natura e i turbamenti dell’animo umano.
Per chi volesse vederli dal vivo, nei prossimi mesi hanno in programma alcune date live: all’Alchemica di Bologna in Marzo e a Torino in Aprile, entrambe in attesa di conferma. In queste due occasioni dietro la batteria ci sarà un sostituto di Alessandro Lodesani, attualmente impegnato per motivi di studio all’estero.

Pagina Facebook Constraint
Canale Youtube Beatrice Bini

constraint band