Home Band Metal In Italy vi presenta i Ravenstorm, Melodic Black Metal da Bolzano

Metal In Italy vi presenta i Ravenstorm, Melodic Black Metal da Bolzano

SHARE

Ravenstorm è un gruppo melodic black metal formatosi a Bolzano nel 2014. La band, dopo anni di inattività e vari cambiamenti, trova una prima formazione nel 2018, anno in cui la band inizia a produrre i primi brani dell’EP “Infernum”. Ad Ottobre 2018 esce il primo singolo intitolato “Sehnsucht”, pezzo già apprezzato in vari paesi in Sud America e in Europa.

A Giugno 2019 entra un nuovo chitarrista che completa così la formazione ufficiale in vigore, presenziando già a vari concerti e festival sia a Bolzano che anche fuori provincia aprendo per grandi band come Forgotten Tomb, Graveworm, Mortuary Drape e Dead Like Juliet.

La band, dopo mesi dal rilascio del primo lavoro, ha pubblicato il 27 marzo il nuovo singolo “Erlkönig”, che fa parte del futuro album attualmente è in produzione.

L’ep è un concept album nel quale ogni canzone ha la funzione di essere un capitolo di una storia dantesca che parla della sottile lineache vige tra il bene e il male attraverso la discesa verso gli inferi di Lucifero, passando dall’essere un angelo buono con un’anima pura fino a diventare un demone corrotto e assetato di odio. Ogni canzone però, se presa singolarmente, ha significati ben diversi l’una dall’altra, solo se messe assieme fanno sorgere il concept che vi è dietro.

L’ep contiene dei “bridge” di chitarra acustica tra una canzone e l’altra, che permettono alle tracce di legarsi tra di loro, ottenendo l’atmosfera di un vero e proprio racconto musicale.
I testi contengono un ampio linguaggio che varia dall’inglese al tedesco, latino fino all’ultima frase in aramaico antico.

Membri che hanno preso parte alle registrazioni dell’EP:

Riccardo Coviello: Vocal (Growl/Scream/Clean)/ Guitar
Matteo Alibardi: Vocal (Shout)/ Bass
Tobias Donati: Guitar
Matteo Furlan: Drum

Formazione attuale:
Riccardo Coviello: Vocal (Growl/Scream/Clean)
Matteo Alibardi: Vocal (Shout)/ Bass
Tobias Donati: Guitar
Simone Tiozzo: Guitar
Matteo Furlan: Drum

Pagina Facebook