Home Live Report Metal Park Summer Fest: i protagonisti della seconda serata. Live Report

Metal Park Summer Fest: i protagonisti della seconda serata. Live Report

SHARE

Live Report e Photo Galleries a cura di Matteo Virga:

Reggio Emilia prova a portare fuori dai locali la scena metal underground, proponendo un festival estivo di due giorni al Parco San Rocco di Sant’Ilario d’Enza.
La prima edizione del Metal Park Summer Fest, targato Rebel Circle e Be Movie, prende così vita all’Arena Augusto Daolio, location perfetta per le due serate che si sono svolte il 28 e il 29 luglio. L’ardita scelta di organizzare un evento underground l’ultimo week end di luglio, ripaga gli organizzatori con una discreta partecipazione di pubblico, considerato anche che la serata di sabato è stata compromessa da un tempo inclemente, con tuoni, lampi e vento che, seppur abbiano offerto uno scenario molto apocalittico e a tema con la serata, ha sicuramente scoraggiato la partecipazione di una buona parte del potenziale pubblico.

La prima serata ha visto sul palco 3 band: insieme agli Echotime a fare da headliner, anche due band locali, gli Anabasi Road e i Jolly Roger.

La seconda serata ha invece visto esibirsi i giovani Geschlecht da Piacenza, gli Skorbutiks da Verona e per chiudere con gli headliner di casa, OneLegMan.
I Geschlecht hanno presentato un repertorio groove metal carico e potente… ottima presenza sul palco del cantante, che, duettando alla voce con Alle Rabitti, singer degli Injury, ha infiammato il pubblico con “Roots Bloody Roots” dei Sepultura.
Gli Skorbutiks sono stati accolti da qualche goccia di pioggia… e qui si passa a dell’ottimo death metal, cattivo come deve essere e tecnicamente ben eseguito: suoni potenti e definiti, brani ben costruiti e trascinanti.

La chiusura è stata affidata allo show degli OneLegMan: potenza e melodia, tra alternative metal e influenze progressive, con brani presi da entrambi i loro album, “The Crack” (2011) e “Do You Really Think The World Was Made For You” (2015), presentati sul palco con la consueta maestria e carica trascinante. Con una qualità e una presenza scenica (sia fisica che musicale) invidiabile, i 4 cavalieri di Reggio hanno portato a più che degna conclusione questa prima edizione del Metal Park Summer Fest. Prossimo appuntamento: l’Overcore Fest che si terrà il 17 settembre a Festareggio!

Di seguito, la photogallery della seconda serata:

OneLegMan

Previous Image
Next Image


Skorbutiks

Previous Image
Next Image


Geschlecht

Previous Image
Next Image