Home News Metatrone: segno della croce e via. Arriva “Eucharistmetal”

Metatrone: segno della croce e via. Arriva “Eucharistmetal”

SHARE

Dopo 5 anni di assenza dalle scene, fatevi il segno della croce che i Metatrone stanno arrivando!
La band dei DON annuncia che i lavori per il nuovo disco, il successore di “Paradigma”, sono terminati e presto si battezzerà – tanto per restare in termini christian metal – “Eucharismetal“.

E’ questo infatti il titolo del terzo full-length album, scritto, registrato e prodotto dalla stessa band al Castel Rock Studios (Mascalucia, CT). Mix e mastering ad opera di Riccardo Samperi dei TRP Music Studios.

Dice in proposito il chitarrista Stefano Calvagno ci racconta cosa dobbiamo aspettaci da “Eucharismetal”:

Siamo davvero molto soddisfatti del lavoro raggiunto. I brani suonano alla grande e crediamo di aver prodotto il nostro miglior album di sempre.
C’è stata una notevole crescita musicale anche grazie all’apporto di Dino e Salvo che hanno dato nuovo slancio alla band. È un disco maturo, ci siamo presi più tempo per il songwriting, oltre che per gli arrangiamenti e il risultato si sente fin dal primo ascolto.
Credo che “Eucharismetal” abbia tutte le carte in regola per diventare una pietra miliare nel panorama whitemetal e un gran disco di power prog metal”.

Don Davide Bruno, spiega nel dettaglio il concept dietro il titolo e ulteriori dettagli sul contenuto di “Eucharismetal”:

“Eucharismetal” riassume a pieno la fusione del nostro essere musicisti e metallari in Cristo, nel suo Corpo, l’Eucaristia appunto, da cui prende forza la nostra musica.
Ecco perché stilisticamente lo abbiamo scelto come titolo dell’album. E’ un album molto heavy non solo nei riffs, nei mid tempos e nei suoni granitici, ma anche nei testi, nei quali abbiamo intrecciato elementi di vita vissuta, di quotidiana fatica e di speranza, di rabbia e perdono, con riferimenti alla parola di Dio e in particolar modo alle parabole, le cui frasi sono parte del testo stesso, come per riassumerne il senso ultimo e profondo. Ci saranno inoltre molte sorprese legate ad un maggiore presenza di parti in growl ed un massivo mix di pesanti riffs e elementi elettronici uniti alle fantastiche melodie che la splendida voce di Jo ha saputo immortalare. Per cui tenetevi forte, perché i Metatrone stanno tornando!”.

Next Shows:

18/10/2015 – Chiesta di Santa Tecla – Carlentini (SR)
24/10/2015 – Festa SS Madonna Del Rosario – Gravia di Catania (CT)