Home News Movida: il ritorno dei rockers tricolore! Nuovo video ora online

Movida: il ritorno dei rockers tricolore! Nuovo video ora online

SHARE

Sulle pagine di Metal In Italy non poteva mancare il Rock con la “R” maiuscola e quindi, spazio ai Movida!
20 anni e più sulla cresta dell’onda, i Movida sono una band che ha segnato il rock made in Italy dandogli quell’impronta sì aggressiva, ma anche molto vicina alle sensazioni vere della gente comune.

La versione 2015 dei Movida torna oggi più prepotente e vogliosa che mai. Per suggellare il ritorno, ecco un nuovo brano ed un nuovo video: “Il Ricamo Della Farfalla”.

“Il Ricamo della Farfalla” sarà in rotazione nei prossimi giorni nelle migliori radio di settore e la band celebrerà la ricorrenza di “Contro Ogni Tempo” con un tour in partenza il prossimo 22 Gennaio al Legend Club di Milano

BIO

I Movida sono un gruppo rock italiano, nato a Milano nel 1994 su iniziativa di Mario Riso e Gianluca Battaglion, già membri dei R.A.F. (Royal Air Force) e Silverado. La formazione si completa con Giovanni Frigo, Ivan Lodini e Alessandro Ranzani. Il debut “Contro Ogni Tempo” viene pubblicato da
Spell Record nel novembre del 1995, uscendo contemporaneamente anche sul mercato mondiale con il titolo “Against It All”, il cui successo, particolarmente negli USA, porta la band a vincere il Grammy come “Miglior Album Straniero” al Concrete Foundation di Los Angeles.

L’incontro che dà la svolta al progetto del secondo disco è quello con Franz Di Cioccio, che decide di produrre la band per Fermenti Vivi, la nuova etichetta di RTI Music. Il disco dal titolo Frammenti simili è stato registrato all’Avantgarde dal produttore artistico Maks Lepore.

Nel Novembre 2007 I Movida si riuniscono per un concerto sold out dopo 5 anni di inattività http://www.youtube.com/watch?v=BGWew64XwAs

Dal 2007 a oggi i Movida partecipano al tour Rezophonic (più di 300 concerti in tutta Italia), il social project fondato dallo stesso Mario Riso. Nel 2011 incidono il singolo “Sono un Acrobata” che appare sull’album Rezophonic 2.