Home News Murata Street Sound: musica in Ciociaria nella settimana di Ferragosto

Murata Street Sound: musica in Ciociaria nella settimana di Ferragosto

SHARE

Si svolgerà anche quest’anno, dal 15 al 21 agosto, nel magnifico scenario di Borgo Murata (Piazza Sant’Antonio) ad Arce (Fr), la tredicesima edizione del Festival Musicale MURATA STREET SOUND.

Grandi nomi per la tredicesima edizione della kermesse. I primi a salire sul palco del Murata saranno i Kuadra (lunedì 15/8) con uno stile crossover tra rap, alternative rock e post metal.

Mercoledì 17/8 incursione come ospiti del contest di Mr. Ceppa. Un progetto musicale che unisce il mondo dei djs/producers a quello della cosiddetta musica suonata in un viaggio psichedelico e onirico.

Giovedì 18/8 serata speciale con tre band di origini arcesi indissolubilmente legate ai tredici anni di storia del festival: The Pentothal, Faunalia e Dario Germani Djtrio.

Denuncia sociale e sentimentale, invece, sono attesi con il concerto della band rivelazione lucana Basiliski Roots (venerdì 19/8).

Sabato 20/8 c’è attesa per l’esibizione di Pietra Montecorvino, cantante-attrice con una dalle voci più personali esistenti in Italia, conosciuta al grande pubblico per la canzone “Sud” e la collaborazione con Renzo Arbore. Ad aprire il concerto della Montecorvino sarà il duo Emanuele Bottone & Fabrizio Auri.
La serata di chiusura del festival 2016 è affidata a Tommaso Primo (domenica 21/8). Il giovane cantautore napoletano presenterà il suo album: dieci storie moderne, intense e delicate, che rimandano al mito, alla fiaba e alla canzone classica napoletana.

Come sempre il Murata Street Sound non è solo musica, ma anche impegno per il territorio e la solidarietà. Visto il successo della passata edizione, anche quest’anno la manifestazione si avvale della collaborazione de Il Glicine Onlus. L’associazione è impegnata da tempo nella sensibilizzazione e prevenzione dei tumori nel centro Italia e soprattutto nella provincia di Frosinone. Al Murata offrirà un’anteprima (il 20/8) della manifestazione che si terrà ad Isola del Liri il prossimo 18 settembre dal titolo “Il km della salute”. Un vero e proprio percorso fatto di screening e della promozione di uno stile di vita sano. Ad Arce sarà possibile effettuare un controllo di prevenzione per i tumori al collo dell’utero e al seno.