Home News Outmayr: Avanti di streaming! 50K ascolti in meno di un mese

Outmayr: Avanti di streaming! 50K ascolti in meno di un mese

SHARE

Oltre 50K streaming in meno di un mese.

Per gli Outmayr si tratta di un risultato sicuramente sperato, desiderato, ma senz’altro più grande della più rosea delle aspettative.

Sapere che là fuori c’è ancora qualcuno che ha sete e fame di nuova musica, che supporta le band emergenti e ne riconosce il valore, vale tutti i sacrifici che ci vogliono oggi per portare avanti il proprio progetto musicale.

Chi sono gli Outmayr?

Metalcore band di Rimini, sulla scena dal 2018 con il nome Wasted Youth.

Sin dagli esordi, la band ha avuto una spiccata sensibilità nel raccontare il disagio di una generazione che sembra combattere invano contro chi avrebbe il dovere di sostenerla ed invece si gira dall’altra parte.

Il nuovo corso è rappresentato da “24/7”, il brano che segna la svolta nella storia della band, uscito nello scorso mese di Dicembre.

Dice la band:

“Noi Outmayr vogliamo essere sia un messaggio di conforto verso chi non pensa di farcela da solo, tanto quanto una denuncia all’odio ingiustificato nel quale oggi viviamo quotidianamente.

“24/7” rappresenta il nostro concept nella sua parte più cruda e spietata, il nostro sfogo verso ciò che ci opprime. Un grido di rabbia da parte delle nuove generazioni che vivono lottando tutti i giorni contro l’odio e l’indifferenza di una società che non li accetta. Che non ci accetta.

Questo video è frutto del nostro duro lavoro e dedizione e rappresenta uno scontro tra generazioni, simulando una seduta tra paziente e psicologo dove il paziente è il nuovo e più attuale modo di pensare e lo psicologo ragiona per schemi, dove tutto o è bianco o nero.

Il sound della traccia è la musica perfetta per esprimere questi concetti: un metalcore graffiante con influenze djent e beatdown. Suoni moderni, dissonanti che culminano in un breakdown da mozzare il fiato.

Questa canzone è solo una parte di quello che siamo: uno dei lati più cupi degli Outmayr”.

VIDEO “24/7”: