Home News Roadshow Agglutination: il 29 ottobre con The Ossuary, Soul Of Steel e...

Roadshow Agglutination: il 29 ottobre con The Ossuary, Soul Of Steel e Walkyrya

SHARE
agglutination-road-show

Ritorna anche quest’anno il Roadshow Agglutination, il 29 Ottobre a Bernalda (MT) presso il Circolo Culturale “Al Verde”.

L’Agglutination Roadshow stavolta si tinge delle sonorità oscure e vintage dell’ Hard Rock “doom and bluesy” degli headliner The Ossuary, progetto di quattro musicisti amanti della sonorità retro rock.

La band si forma a Bari nel tardo ottobre 2014 quando 3/4 della gloriosa death metal band Natron, si uniscono al vocalist dei prog metallers baresi Twilight Gate generando un originale miscuglio di tutte le loro influenze 70’s heavy, doom e prog rock: riff “Sabbatiani”, guitar lead melodici alla Thin Lizzy/Wishbone Ash, primi Iron Maiden e Rainbow, passaggi di estrazione hard-prog alla Captain Beyond e liriche ispirate al lato oscuro della storia ed il folklore del sud Italia. Prossimi all’uscita ufficiale, “Post Mortem Blues”è il disco d’esordio in uscita mondiale il 27 Gennaio 2017 in formato CD ed LP, che si preannuncia tra i più attesi in ambito nazionale, saranno in anteprima live il 29 Ottobre sul palco del Roadshow. Pronti per il blues dell’oltretomba?

Prima di loro sarà il turno dei Soul Of Steel, power/ prog band pugliese attiva dal 2007 con 3 uscite ufficiali alle spalle e una grande esperienza live maturata in decine di concerti e dividendo il palco anche con band blasonate. Ad aprire le danze i Walkyrya, storica band lucana di nuovo on the road con il loro Heavy Metal classico e diretto.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Agglutination in partnership con Southern Wolwes, Circolo Culturale Al Verde in collaborazione con Morrigan Promotion Agency.