Home News Scuorn: artwork e tracklist di “Parthenope”, la dea circondata da cenere e...

Scuorn: artwork e tracklist di “Parthenope”, la dea circondata da cenere e fumo

SHARE
scuorn-parthenope-album-cover-2017-dusktone

Manca ormai poco al 2017 e con il prossimo anno arriverà anche il primo album di Scuorn, Epic Black Metal band fortemente influenzata dalle sonorità partenopee. In merito a “Parthenope”, in uscita per Dusktone Records, sono state rivelate tracklist ed artwork

1. Cenner’ e Fummo
2. Fra Ciel’ e Terr’
3. Virgilio Mago
4. Tarantella Nera
5. Sanghe Amaro
6. Averno
7. Sibilla Cumana
8. Sepeithos
9. Parthenope
10. Megaride

L’ artwork è stato realizzato dal talentuoso artista russo Alex di Mayhem Project Design (Khors, Funeral, Pyrmaze), che ha commentato :

Essendo “Parthenope” un concept album basato sulle origini greco-romane della città di Napoli, ho lavorato con Giulian sulla creazione di qualcosa di unico per questa copertina, che potesse risultare atmosferico ed apocalittico allo stesso tempo. La dea Parthenope, circondata da cenere e fumo, osserva rassegnata l’eruzione del 79 d.c. che sta distruggendo le città di Pompei, Ercolano e Stabia. Abbiamo voluto mantenere un’immagine il più epica possibile, aggiungendo un velo di oscurità allo scenario, ed il risultato è stato davvero magnifico. L’artwork è stato prodotto utilizzando la tecnica della pittura digitale.”

Anche Giulian ha commentato:

Alex è un artista geniale, con il suo stile e le sue capacità ha rappresentato la scelta perfetta per la realizzazione di questo artwork e per quello che avevo intenzione di ottenere tramite esso. La copertina è davvero stupefacente ed il booklet riesce a dare la giusta percezione del concept dietro ogni brano. Ciascuna legenda infatti ha la sua pagina dedicata ed anche i caratteri utilizzati per le lyrics ed il testo non potevano essere più appropriati. Sembra davvero di aver tra le mani un libro antico…”

“Parthenope” è stato registrato, mixato e masterizzato ai 16th Cellar Studio di Roma dal grande Stefano “Saul” Morabito (Fleshgod Apocalypse, Hour Of Penance).

Con la partecipazione speciale di Riccardo Studer (Stormlord) alle orchestrazioni e le guest vocals narrate di Daniele “Ogre” Cristiano (NoFuck), Marco “Wolf” Lauro (Gort, Mors Spei, Vita Odiosa, Terrorfront), Tina Gagliotta (Poemisia), Diego Laino (ADE, Symbolyc) e Libero Verardi (Disturbia).

Ascolta I primi due singoli estratti negli ultimi mesi dall’album “PARTHENOPE”:

Fra Ciel’ e Terr’ (OFFICIAL TRACK STREAM VIDEO)

Virgilio Mago (OFFICIAL LYRIC VIDEO):

Guarda il filmato esclusivo delle registrazioni:

Iscriviti al canale youtube ufficiale di SCUORN qui : https://goo.gl/2Uerw5

Ulteriori dettagli riguardo release date e pre-order seguiranno prossimamente, nel frattempo restate sintonizzati e WORSHIP THE CULT OF PARTHENOPE !!!