L’appuntamento con la sesta edizione del Solk’N Roll Open Air Metal Festival è fissato per il 21 luglio a Sant’Antioco, in Sardegna. Nelle passate edizioni del festival sono salite sul palco band del calibro di Carcass, Carnifex, Fleshgod Apocalypse, Extrema e tanti altri, quest’anno si è deciso di alzare l’asticella con i Morbid Angel.
L’annuncio, avvenuto diversi mesi fa, aveva già scatenato reazioni positive in tutto lo stivale, viste anche le poche date della band americana nella stagione estiva (solo due in Italia, di cui una proprio a Sant’Antioco). Ad accompagnare e aprire il concerto dei Morbid Angel in questa nuova edizione del festival, tre band isolane, pionieri del death-metal in Sardegna: Worstenemy, Iato e Deathcrush.
Il tanto atteso evento, che inizierà nella serata di venerdì 21 luglio, si svolgerà in una location davvero unica. Il palco poggerà infatti i propri piedi, come nelle passate edizioni, sul prato dell’ Arena Fenicia di Sant’Antioco, a pochissime centinaia di metri dal mare, ma soprattutto in un luogo singolare dal punto di vista archeologico e paesaggistico.
L’area, capace di ospitare oltre mille persone, sarà attrezzata per fornire ogni tipo di servizio, come ogni festival metal europeo che si rispetti. La manifestazione è organizzata dall’associazione 200 bpm, composta da ragazzi di Sant’Antioco appassionatisi al genere e vogliosi di portare un grande evento nella propria città.
A collaborare con loro due importantissime realtà: la Cueva Rock, noto locale sito nella zona industriale di Quartucciu, da anni faro della scena metal, punk e hardcore dell’Isola, e l’agenzia di booking italiana Hellfire, ponte fondamentale in Italia per band di questo calibro.
In crescita rispetto alle passate edizioni, la forte relazione tra gli organizzatori del festival e le attività commerciali di Sant’Antioco. Sono sempre di più infatti i commercianti che appoggiano la manifestazione, scommettendo in un festival capace di portare un ottimo flusso di turisti nel loro territorio. Ai fruitori del Solk’n Roll è infatti garantito un trattamento di favore nelle strutture alberghiere, questo anche grazie ad un accordo tra l’organizzazione e i b&b e hotel del circondario.
Come le cose più preziose e rare, l’evoluzione del Solk’n Roll Metal Festival, ha portato nel giro di sei anni, a scommettere sulle realtà musicali del luogo (nella prima edizione erano infatti tutte sarde le band) per poi evolversi ed arrivare a nomi come Carcass e Morbid Angel, due band che hanno fatto la storia del metal nel mondo. Ricordiamo che l’evento è realizzato con il contributo del Comune di Sant’Antioco, assessorato al turismo, cultura e spettacolo, e Fondazione di Sardegna.
I biglietti sono disponibili on line e in diversi punti vendita della Sardegna tra cui Pesolo e Cuevarock nella città di Cagliari. Altri biglietti saranno disponibili al botteghino la sera del concerto.
Pagina Facebook Solk ‘N Roll
Sito Web