Home News The Southern Storm Fest: il bill della seconda edizione

The Southern Storm Fest: il bill della seconda edizione

SHARE

Giunge alla seconda edizione il The Southern Storm Fest, evento che si terrà a Catania sabato 29 Aprile.

Annunciate le band che prenderanno parte alla serata: Onslaught, Hour Of Penance, The Foreshadowing, Rome In Monochrome e Gravestone.

Nasty Spikes presenta così le band:

“È motivo di emozione ed orgoglio per la Nasty Spikes presentare la seconda edizione del Southern Storm Fest con una line-up di grande prestigio, a testimonianza della volontà di accrescere ogni anno la qualità della proposta musicale.

Innanzitutto la scelta come headliner degli storici thrashers Onslaught, che non necessitano di presentazione alcuna giacché calcano con la medesima, incontenibile energia i palchi internazionali da più di trent’anni. La band di Bristol ha vissuto una seconda giovinezza dopo la reunion avvenuta nel 2004: da quella data non ha più smesso di pubblicare album, prestigiose raccolte e di esibirsi in coinvolgenti live. Per il trentennale dall’uscita della febbricitante opera prima “Power From Hell”, i nostri hanno intrapreso un tour commemorativo delle cui roventi atmosfere ci daranno certamente un indimenticabile saggio.

Accanto a loro la presenza di altre due band di grandissimo rilievo internazionale, entrambe provenienti dalla Capitale: i deathsters Hour Of Penance, che ci presenteranno i brani del nuovo album appena pubblicato ma già osannato “Cast the First Stone” e gli epigoni del gothic/doom metal The Foreshadowing, anche loro reduci dal successo dell’ultimo lavoro “Seven Heads Ten Horns” (2016).

A seguire i Rome In Monochrome, con il loro doom impreziosito da influssi shoegaze e post-rock che proporranno in anteprima i pezzi dell’upcoming full-lenght “Away from Light”.

In apertura al festival si esibiranno i death progressive romani Gravestone, che presenteranno il loro EP in uscita il 24 Febbraio dal titolo “Proud To Be Dead”.

Un’occasione unica per cogliere il meglio del Metallo estremo italiano e internazionale, ma anche per dimostrare che la scena metal siciliana è quanto mai vitale e sa sfidare la cronica crisi del settore, uscendone vittoriosa grazie ad una passione autentica capace di far convergere pubblico, band e organizzatori verso un’unità d’intenti che va ben oltre le logiche del mercato.
Stay Metal &…Stay Tuned!”.

Evento Facebook