Home News Subliminal Fear: ritorno alla formazione originale e nuovo album in arrivo

Subliminal Fear: ritorno alla formazione originale e nuovo album in arrivo

SHARE
subliminal fear

I Subliminal Fear nascono nel 2002 con un sound che attinge a piene mani dal Death Metal melodico made in Sweden. Nel 2007 pubblicano il loro album di debutto “Uncoloured World Dying”, registrato presso i 16th Cellar Studio di Stefano Morabito.

Dopo alcuni cambi di line-up nel 2012 entrano nuovamente in studio per registrare il successore del debutto sulla lunga distanza, questa volta presso i DB Studio, dal titolo “One More Breath” e firmano anche un contratto con la SG Records.

Il 2013 segna una rinascita della band, con i membri fondatori che decidono di tornare insieme e, pur mantenendo lo stesso nome, iniziano a scrivere nuovi pezzi con uno stile rinnovato. Attualmente sono in attesa di entrare nei Golem Dungeon Studios, con il produttore Giuseppe Dentamaro, per registrare il terzo album. Dal punto di vista stilistico il sound sarà decisamente più moderno, con arrangiamenti elettronici e sinfonici curati da Botys Beezart (Godyva).

La band ha annunciato inoltre l’ingresso in formazione di Matteo De Bellis (Golem), che si occuperà delle parti di voce estrema sui nuovi brani.

A breve i Subliminal Fear renderanno noti anche titolo e tracklist dell’album, il quale vedrà anche la partecipazione di alcuni ospiti internazionali.

Pagina Facebook Subliminal Fear