Home News Terremoto – La solidarietà dal mondo della musica hard and heavy

Terremoto – La solidarietà dal mondo della musica hard and heavy

SHARE

Si discute molto sul fatto di annullare gli spettacoli ed i concerti di questi giorni in segno di rispetto per le vittime del sisma nel reatino. Qualcuno lo ha fatto, qualcuno no, ma c’è chi ha pensato ad un’alternativa per rendere un momento di “festa”, utile per chi in questo momento ha bisogno del prossimo.

Di seguito alcune delle iniziative che vedono coinvolti i musicisti del nostro panorama.

Partiamo dal RoMetal Fest che parte oggi al Pala Cavicchi di Ciampino con date fino al 28 agosto e poi dal 1° al 4 settembre. All’interno del palazzetto è stato posizionato un raccoglitore per un’offerta libera a supporto delle vittime del terremoto. Il ricavato – che verrà quantificato nel corso dell’ottava serata davanti al pubblico presente – sarà consegnato alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di beni alimentari a lunga scadenza.
LEGGI – RoMetal: il bill completo della quinta edizione, si parte il 25 agosto

Iniziativa anche da parte degli Heretic’s Dream. La band suonerà il prossimo 3 settembre al Traffic di Roma, insieme ai bulgari Sevi e Tothem. La cantante Francesca Di Ventura ha annunciato che:

A sostegno della popolazione colpita dalla tragedia generata dalle recenti scosse di terremoto, l’intero ricavato della vendita del nostro merchandising nonchè l’incasso alla porta di nostra spettanza, saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana”.

Questa sera a Gallinaro, in provincia di Frosinone, ultimo appuntamento con il GallinaRock. L’organizzazione, assieme agli Almamegretta (headliner della serata) e a tutta la produzione del Festival dedicano a Rieti il concerto e l’intera edizione. Alle casse sono stati collocati dei contenitori dove saranno raccolte offerte per le popolazioni colpite dal sisma.
L’importo raccolto sarà conteggiato sul palco e consegnato nelle mani di un pubblico ufficiale.

Domani i Sailing To Nowhere saranno a Mandela in provincia di Roma, al confine con L’Aquila. La band ha deciso che:

L’intero incasso del merch sarà devoluto in beneficenza alle vittime del sisma che oggi ha toccato l’ anima di ognuno di noi. Sarebbe bello si creasse una catena tra tutte le band nazionali dalle più piccole alle più grandi!”.

A Mandela questa sera si terrà la prima edizione di “ROCKASIONE“, con VZ69, Sailing To Nowhere, QueerMess.

I Sudden Death suoneranno il 10 settembre a Pomezia, nell’ambito dell’evento C’è Pogo Da Fa’ (vol.2): la band comunica che il ricavato del merch e l’intero importo del cachet sarà devoluto alle persone terremotate.

In campo anche i Kaledon che hanno condiviso questo aggiornamento:


A seguito dei tragici fatti avvenuti con il terremoto che ha colpito l’Italia centrale, abbiamo deciso, nel nostro piccolo, di aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Dalla mezzanotte del 26 Agosto 2016, fino alla mezzanotte del 15 settembre 2016, l’intero incasso delle vendite dei Cd nello store sarà devoluto in beneficenza”.

LINK ALLO STORE – QUI

Infine, un’iniziativa solidale arriva anche ai DragonhammeR:

Noi DragonhammeR mettiamo in vendita 50 cds allo scopo unico di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016.
La cifra del cd è di 10 euro + spese di spedizione.
L’intero incasso sarà devoluto in aiuto alla popolazione.
La raccolta sarà interamente documentata”.

LINK ACQUISTO – http://www.ebay.it/itm/282148564088?ssPageName=STRK%3AMESELX%3AIT&_trksid=p3984.m1555.l2649