Home News The Fire: fine della storia. “Abbiamo deciso di fermarci”

The Fire: fine della storia. “Abbiamo deciso di fermarci”

SHARE

“Un tempo nel mondo della musica si diceva che il terzo disco è quello della conferma, la realtà dei giorni nostri dice che raramente le band arrivano a fare tre dischi, quindi forse sarebbe più giusto definire il terzo disco quello del miracolo…”.

Era il 2012 quando i The Fire scrivevano così sul loro sito ufficiale.
Tre anni dopo la situazione è cambiata e purtroppo i rockers hanno deciso di porre fine a quel miracolo.

La band capitanata da Olly Riva (Shandon) ha infatti da poco pubblicato un post sulla pagina Facebook in cui spiega che la storia della band, dopo 10 anni, termina qui.

Il post:

Fine. Non c’è un modo gentile o indolore per dirlo.
Che sia una storia d’amore o un progetto splendido che ti lega per quasi dieci anni.
Ora abbiamo deciso di congelarlo, questo progetto, fino a data da destinarsi.
Abbiamo sempre preteso il meglio da noi stessi. Nella scrittura, nelle registrazioni e nei live. Per voi, cari amici, ma anche e forse soprattutto per noi stessi.
E’ per questo che ora, in un momento in cui stiamo singolarmente seguendo differenti passioni, abbiamo deciso di fermarci. Non saremmo in grado di dedicarci completamente ai Fire come abbiamo sempre fatto e di dare quindi il meglio.
Un sincero GRAZIE a tutti quelli che abbiamo incontrato, sotto al palco e sopra al palco,a chi siamo riusciti ad emozionare anche solo per un attimo, alle persone che ci hanno dato forza e chi ci ha dato anche solo una pacca sulla spalla.
E un GRAZIE ancor più sentito a chi ci ha sostenuto ed aiutato rimanendo sempre “dietro le quinte”. Voi sapete chi siete.
Ci farebbe piacere salutare tutti i nostri amici e fan di persona, le ultime due date saranno:
6 Novembre 2015 – Schio (VI), csa Arcadia
7 Novembre 2015 – Milano, Lo Fi Milano
A presto
Olly, Luca, Alecs, Pelo, Filippo