Home News Therion: è Chiara Malvestiti dei Crysalys la nuova live singer

Therion: è Chiara Malvestiti dei Crysalys la nuova live singer

SHARE

L’Italia è il Paese del “Bel Canto”, a quanto pare anche i Therion ne sono consapevoli, dal momento che il Soprano Chiara Malvestiti è la nuova live singer della band svedese.

Chiara è conosciuta per la sua militanza nei symphonic-metallers Crysalys dal 2006, ma non solo. Inizia la sua formazione presso la Scuola di Musica “Vivaldi” all’età di 17 anni, prendendo lezioni di canto pop con il mezzo-soprano Isabella Conti. Nel 2008 decide di passare al canto operistico, studia all’Accademia “Florence Opera”, seguendo le lezioni del Soprano Patrizia Morandini e viene coinvolta in alcuni concerti d’opera ricoprendo ruoli minori. Fa il suo debutto in teatro con “Orfeo Ed Euridice” di Gluck nell’aprile del 2010, ricoprendo il ruolo di Euridice.

Studia anche con Nazzareno Antinori (tenore), Sandra Buongrazio (mezzo-soprano), segue masterclass con Marcello Lippi (baritono) e Donata D’Annunzio Lombardi (soprano), specializzata nel repertorio di Guccini. È attualmente impegnata a studiare presso il Conservatorio della Musica per ottenere il suo diploma in Canto Classico. Il suo repertorio include ruoli scritti da Puccini, compositori del Verismo e Verdi.

Chiara è inoltre membro di Eve’s Apple, la comunità mondiale delle cantanti professioniste del Metal dal 2011. Queste sono solo alcune delle tappe della carriera artistica di Chiara, che vediamo nella foto insieme ai Therion.

Complimenti da parte della redazione di Metal In Italy per il traguardo raggiunto!

therion chiara malvestiti