Home News Toxic Youth: Firmano per l’olandese WTF Records

Toxic Youth: Firmano per l’olandese WTF Records

SHARE

I Toxic Youth firmano per l’olandese WTF Records, rinomata Label nell’ambito Hardcore (All For Nothing, Only Attitudes Counts), con distribuzione mondiale.
Dopo il primo full length uscito nel 1995 i TY pubblicheranno il nuovo album tra agosto e settembre, 12 tracce di hardcore, metal, crossover, furioso, felice e sudato, anticipato da un nuovissimo video in realizzazione.

Il disco è stato realizzato al Toxic Basament Studio da Carlo Altobelli già al lavoro con Raw Power, Cripple Bastards, DiscoMostro, Insanity Alert.
Non vi resta che salire sulla nostra Toxic Airlines e godervi il viaggio.
https://www.facebook.com/wtfrecordsdistro
https://www.facebook.com/toxicyouthmilano

La band si forma nel 90 da un’idea di Cristian e Max, rispettivamente chitarra e batteria ,ai quale si aggiunge poco dopo Ale (Boo Ya)la passione è l’hardcore in tutte le sue sfumature. Dopo qualche cambio di bassista arriva Novo,e il progetto Toxic prende vita, iniziano a suonare live nei circuiti dei centri sociali,con ottimi riscontri di pubblico.

Nel 93 registrano il primo demo omonimo al Jungle Sound di Milano con Fabio Magistrali(Ritmo Tribale,Afterhour) 8 tracce di feroce hardcore con influenze thrash,il quale vende 500 copie e li porta a un’intesa attività live ,affiancando band italiane e non ,tra i quali RKL ,D.O.A.,Beastie Boys,Franky Hi-Nrg.

Negli stessi anni partecipano alla storica compilation cd di band emergenti italiane “Noise Of Bolgia” ,prodotto da Alberto Cutolo(Massive Art)e Underground Promotion. Il brano è “lady Yamu” registrato da Marco Trentacoste(Abnegate,Lacuna Coil,Extrema,Le Vibrazioni),il cd viene supportato da un live festival al mitico Factory e vende 1000 copie.

Nel 95 la band firma con NoWayRec. ed entrano i studio con Paolo Mauri (Casino Royale, Afterhours,Prozac+)per registrare il cd di debutto, dopo varie vicessitudini la band opta per l’autoproduzione e pubblica “Real Attitudes Not words!!” il quale vende oltre 1000 copie supportato da tour con band come Extrema,Insidia,Lacuna Coil,Sadist e partecipano ad importanti festival tra i quali il Beach Bum Festival con Faith No More,Tiamat .

I live sono infuocati carichi di energia e sudore,la band raccoglie un buon numero di fan ,ma non mancano i detrattori della scena hardcore più estremista con i quali nascono molte diatribe.
Nel 96 pubblicano un brano sulla compilation “Revelation” prodotta e registrata da Roberto Cabrini(Bulldozer),ma da li a poco lo storico istrione cantante Boo Ya lascia la band,la quale prosegue con Andrea pubblicando uno split cd con Calibro 9 su Bloddy Tears Collective dal quale viene girato il video “No way Out” passato insieme a un’esibizione live su Rock TV.
La band continua a suonare molto live ma qualcosa non funziona più e nel 2007 si scioglie.

I Toxic Youth sono presenti sul libro “9707 dieci anni di Hardcore a Milano” e vengono citati sul romanzo di Matteo DI Giulio “Quello che brucia non ritorna”
We are back!!!!!!!

3 allegati