Home News V-Anger: Rex ed Alex lasciano. Max e Danilo: “Noi andiamo avanti”

V-Anger: Rex ed Alex lasciano. Max e Danilo: “Noi andiamo avanti”

SHARE

Non è la fine per i V-Anger. I thrashers di Milano hanno annunciato la dipartita di due membri: il batterista Andrea Rex Ornigotti, che lascia per motivi di salute ed il cantante Alex Domino Dominizi, per motivi personali.
La band continua ad esserci e si regge sulle spalle di Max Maestrelli e Danilo Cordaro, ovvero dei membri fondatori.

Cosa succederà ora?
Max e Danilo hanno tutta l’intenzione di rimboccarsi le maniche, di cercare dei sostituti che possano rimettere in moto la macchina V-Anger, come testimoniano le parole dello stesso Max:

“Io e Danilo (membri fondatori) abbiamo deciso di portare avanti il progetto V-ANGER anche se siamo consci che sarà tutto diverso e sarà un’impresa ardua sostituire REX alla batteria (che ha fatto fare un salto di qualità al sound dei V-ANGER sia in studio che dal vivo) e ALEX alla voce.

Abbiamo l’LP “In shovel we trust” alle spalle uscito nel 2014, un Ep “V-irus” uscito nel 2016 che ci hanno regalato delle belle soddisfazioni e a Marzo di quest’anno avevamo il 95% del materiale del secondo album in pratica pronto.
Contavamo di entrare in studio (sempre ai Kick Recording Studio di Roma) a settembre 2017 ma putroppo la condizione fisica di REX è peggiorata a tal punto da impedirgli di suonare la batteria.
Da Maggio di quest’anno in poi abbiamo annullato tutti i nostri impegni live e di studio e in pratica non abbiamo mai più provato insieme concedendo tutto il tempo a REX per capire la gravità della situazione. Purtroppo per noi ma soprattutto per REX la situazione è complessa e il tempo necessario per essere in grado di ritornare dietro le pelli di una batteria non è quantificabile.
Da qui la sua coraggiosa e dolorosa decisione di lasciare la band.

Per quanto riguarda Alex molto probabilmente questa pausa forzata lo ha fatto riflettere su cosa è per lui piu’ divertente da fare, in termini musicali e ha deciso di lasciare la band e di occuparsi degli altri suoi progetti.

Io e Danilo, senza esitazioni, abbiamo deciso di portare avanti i V-ANGER e a breve inizieremo a cercare un nuovo BATTERISTA e un nuovo CANTANTE.
Ci prenderemo tutto il tempo necessario per trovare e scegliere i nuovi membri dei V-ANGER perchè banalmente dovranno essere, non necessariamente uguali di stile, ma all’altezza dei loro predecessori.
L’obiettivo primario è quello di completare la stesura del secondo album e ed entrare in studio appena possibile.
Eventuali candidati possono contattarci tramite la pagina ufficiale del gruppo (https://www.facebook.com/vangerita/) o tramite mail al mio indirizzo di posta max.maestrelli@gmail.com

Colgo l’occasione di ringraziare veramente tantissimo REX e ALEX per tutto quello che abbiamo creato in questi anni.

In particolare ci auguriamo che REX possa guarire e tornare a suonare la batteria perché è un vero fenomeno ed è il batterista perfetto per i V-ANGER”.

– V-Anger: “V-IRUS” Ep in download grautito, un regalo ai nostri fan