Home News VIDEO DEL GIORNO: “I Gave My Life To Rock’n’Roll” dei Jax Diaries

VIDEO DEL GIORNO: “I Gave My Life To Rock’n’Roll” dei Jax Diaries

SHARE

L’alternative rock band Jax Diaries ha pubblicato oggi un nuovo video tratto dal singolo inedito “I Gave My Life To Rock’n’Roll”, disponibile ora in tutti i digital store.

Una canzone che va a descrivere una nuova era per la band, come spiegato dal frontman Jaxon: “Appena dopo la release del nostro video ufficiale per ‘When I Turn I See The Future’ e della nostra Live session al Pink Noise Recording Studio, ci siamo ritrovati decimanti, dovendo gestire una non semplice situazione interna, con membri che prendevano e se ne andavano per le più svariate ragioni.

Ci siamo dunque trovati costretti a ricostruire qualcosa che era stato messo in piedi appena due anni prima. Siamo quindi partiti a cambiare l’essenza generale della band, portandola a essere un qualcosa che non avremmo mai immaginato potesse diventare. Ci siamo chiusi in studio e abbiamo scritto sei brani che saranno a tutti gli effetti, parte del nostro prossimo EP ‘Eagles of the World’. La prima canzone fu ‘I Gave My Life To Rock’n’Roll’.

Avevamo già lo scheletro della canzone pre-registrato e dovevamo solo aggiungere un pizzico di magia per essere pronti a rilasciare il prodotto che avevamo in mente. La canzone rappresenta un chiaro messaggio a tutti quelli che stanno cercando di creare un migliore futuro per loro stessi e che malgrado ciò, si trovano costretti a dovere affrontare problemi di ogni tipo, anche quelli che non li riguardano direttamente. Sarete da soli in cima, nessuno vi aiuterà ad arrivarci, non oggi, e nessuno sarà pronto a condividere con voi il peso delle cattive decisione che avete preso per quello che credevate essere il bene comune. E va bene così. Se è ‘grazie a te’ quando va bene, sarà ‘per colpa tua’ quando andrà male, e bisogna accettarlo. Come diciamo all’inizio della canzone ‘tutti quanti vogliono andare in paradiso ma nessuno vuole morire’ e questo è esattamente quello di cui parla il brano”.

Pagina Facebook