Home News VIDEO DEL GIORNO: “The Galenus Plague” dei Gates Of Doom

VIDEO DEL GIORNO: “The Galenus Plague” dei Gates Of Doom

SHARE

Gli epic blackened death metallers Gates Of Doom rivelano il videoclip “The Galenus Plague” dal loro nuovo album “Aquileia Mater Aeterna”, in uscita il 6 Gennaio 2020 per Cult Of Parthenope distribution.

Guarda il video di “The Galenus Plague”

Gates Of Doom hanno commentato :
“Quando ultimammo le riprese di questo video nel 2019 non ci aspettavamo di certo che le tematiche tratatte potessero diventare di tale attualità. Il brano ci riporta al secondo secolo DC al termine della campagna militare contro i Parti. I Romani, uscirono vittoriosi ma di ritorno nella terra maadre portarono una terribile malattia che ha messo in ginocchio l’Impero per venti anni. Gli storici la chiamano Peste Antonina o Peste di Galeno, dal nome del medico greco che per primo la studiò per volonta dell’Imperatore.
Anche Aquileia ne fu colpita tra il 168 e il 169 DC, ma neanche la peste e i diversi assedi da parte di popolazioni germaniche riuscirono a far soccombrere la città.”

Il concept di “Aquileia Mater Aeterna” è incentrato sulla città italiana di Aquileia, dalla sua fondazione da parte dei Romani nel 181 a.C. alla sua distruzione nel 452 d.C. per mano di Attila. Storicamente, la città è stata crocevia per una varietà di popoli e culture, tutte cruciali per la nascita della regione madre della band, il Friûl, e la sua identità, grande fonte di ispirazione per i Gates Of Doom.

“Aquileia Mater Aeterna” Tracklist:
1. Sulcus Primigenius / Under The Sign Of The Eagle
2. Si Vis Pacem, Para Bellum
3. I, The Eagle, The Strength, The Power
4. The Galenus Plague
5. Under A Treacherous Domain
6. Attila Flagellum Dei
7. Aquileia Mater Aeterna

“The Galenus Plague” was filmed by Kilian Agath Photography.
Recorded and produced by Davide Zago.
Cover artwork by Sebastian Salvo.
Graphic Design by Veronica Vidal.

Gates Of Doom are :
Stefano Declich – Vocals
Manuel Scapinello – Guitars
Francesco Nobile – Guitars
Luca Franzin – Bass
Giulia Zuliani – Drums