Home News VIDEO DEL GIORNO: “Thousand Times” dei Moderntears’

VIDEO DEL GIORNO: “Thousand Times” dei Moderntears’

SHARE

“Thousand Times” è il nome dell’EP di debutto dei toscani Moderntears’, illuminato in precedenza dal sound dei tre singoli rilasciati e inseriti all’interno della tracklist, racconta di una sconfitta interiore, una continua ricerca di rivincita che culmina in nostalgia e nella consapevolezza che dal tempo non si può scappare.

L’EP si apre con l’omonimo singolo, che meglio di tutti i brani riesce a descrivere il mood.

Esplosioni di chitarre, melodie ricercate, voci colme di malinconia e ritornelli catchy. È questo il marchio di fabbrica del quintetto. In ogni brano viene studiato un suono che meglio può descrivere le lyrics del vocalist, che sfociano sempre in riflessioni introspettive e disagi legati alla vita quotidiana.

Senza porsi limiti alle proprie influenze, la tracklist scorre tra momenti di pura intimità a strutture decisamente più punk rock, non rinunciando anche a qualche vena metalcore che ha accompagnato i membri e i precedenti progetti negli anni trascorsi.

Fare pace con i propri demoni è l’unica via di fuga per questo percorso, a volte non basta ripeterselo “mille volte”.

In merito al singolo “Thousand Times” la band afferma:

Il tempo cambia le cose, e sfortunatamente si porta via con se il meglio.

“Thousand Times” parla per coloro che hanno perso qualcuno o qualcosa durante la propria vita, è un incoraggiamento a rendere le cose in modo migliore col passare degli anni, ma allo stesso tempo una rassegnazione di come probabilmente la vita ci ha abbia già preso i momenti e le memorie a noi più care. Memorie risalenti ai giorni in cui tutto era più spensierato.

La band toscana ha deciso di rilasciare il quarto singolo, che andrà a fare parte della tracklist dell’EP di esordio assieme a gli altri già precedentemente pubblicati, sul noto canale Dreambound.